Tra pochissimo il fischio di inizio al Meazza. Si sfidano Inter e Juventus e queste sono le scelte ufficiali dei due allenatori.
Tra pochi minuti scenderanno in campo i nerazzurri contro i bianconeri, le due squadre con più scudetti in vetrina in Italia. A San Siro Simone Inzaghi va alla ricerca della quarta vittoria di fila in campionato dopo quella ottenuta in Champions League, la Juventus invece vuole scalare le posizioni per insidiare l’Inter, appunto, e il Napoli. Questo derby d’Italia è attesissimo e alla prossima giornata invece toccherà al Milan e il Napoli.
Simone Inzaghi è pronto ad affrontare la Juve nonostante qualche assenza pesante come ad esempio quella di Calhanoglu. Formazione non diversa dal solito per i nerazzurri con però un interprete diverso. A pochi minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro Guida ecco quali sono le scelte ufficiali per l’undici iniziale di Simone Inzaghi e di Thiago Motta.
Tra pochi minuti ci sarà il calcio di inizio allo stadio Meazza in San Siro per il derby d’Italia Inter-Juve. Si scontreranno le squadre più in forma del campionato dopo il Napoli. Simone Inzaghi contro Thiago Motta e la sua Juve che hanno subito solo un gol in questo campionato fino ad ora.
La squadra di Inzaghi arriva dalla vittoria in Champions League contro lo Young Boys e questa sera vorrà bissare. Il dubbio più grande fino a poche ore fa, per l’Inter, riguardava sicuramente il nome di chi doveva sostuire Calhanoglu in cabina di regia, ora le riserve sono sciolte.
Sarà 3-5-2 con in porta ovviamente sempre Sommer e con la difesa a tre davanti a sé formata da Pavard, De Vrij e Bastoni. Poi sulle fasce Dumfries e Dimarco con il centrocampo completato da Barella e Mkhitaryan. Sarà presente invece Piotr Zielinski al posto di Calha infortunato che ha sorpassato il non in forma Asllani e sarà quindi lui il titolare ad impostare il gioco. In attacco poi ovviamente Lautaro e Thuram pronti a timbrare il cartellino a San Siro. Di seguito le formazioni ufficiali di Inzaghi e Thiago Motta:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Danilo, Kalulu, Cabal; Locatelli, McKennie; Weah, Fagioli, Conceicao; Vlahovic. All. Thiago Motta.
This post was last modified on 29 Ottobre 2024 - 19:12