Finisce 4-4 il big match fra Inter e Juventus: i nerazzurri sprecano il doppio vantaggio e la possibilità di chiuderla, entra Yildiz e Thiago Motta si salva
Ci aspettavamo spettacolo e spettacolo è stato. Inter e Juventus regalano la miglior partita del campionato italiano di questa stagione, e forse di tutto il 2024.
4 a 4 il risultato finale, pieno di cose belle ma anche di cose brutte, come la fase difensiva di entrambe le squadre. Errori ed orrori, a beneficiarne è il pubblico che, allo stadio o in tv da casa, si è goduto una bella serata di calcio.
Tanta amarezza però in casa nerazzurra: dopo aver rimontato il 2-1 già nel primo tempo, nella ripresa la squadra di Simone Inzaghi era riuscita a segnare ancora e ad ottenere un doppio vantaggio.
Inter-Juventus 4-4, Yildiz decisivo
Ma c’è di più: nei primi 20′ della ripresa, oltre al gol del 4-2 di Dumfries, l’Inter poteva segnarne almeno altri due, ma un super Di Gregorio e un po’ di imprecisione glieli hanno negati.
Invece, è entrato Kenan Yildiz ed è cambiata la gara: il turco segna due volte, ed entrambe con il piede sinistro. E il risultato torna di nuovo sul pareggio.
L’Inter spreca così una grossa opportunità di vittoria e di rispondere quindi al Napoli in classifica. Per come si era messa, invece, è un punto d’oro per la Juventus, che riesce ad evitare la prima sconfitta in questo campionato.