A poche ore dal big match tra Inter e Juventus, sembra pronta una mossa a sorpresa da parte di Simone Inzaghi. Il nerazzurro ha vinto il ballottaggio e sarà titolare.
Cresce l’attesa nel popolo interista per il derby d’Italia contro la Juventus. Stasera l’Inter sarà chiamata ad una prova di grande carattere, con l’obiettivo di battere gli acerrimi rivali e di dimostrare a tutti che i campioni d’Italia sono ancora la squadra da battere. Non mancheranno di certo i grandi assenti, sia da un lato che dall’altro.
Se la Vecchia Signora dovrà fare a meno di giocatori come Bremer, Teun Koopmeiners o Douglas Luiz, anche la Beneamata non può sicuramente ritenersi fortunata. Tra le file nerazzurre non ci saranno, infatti, Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi. Per quanto riguarda il centrale nerazzurro, il suo sostituto sarà Stefan De Vrij. Più complessa, invece, la situazione legata all’assenza del turco.
Come ricordato nei giorni scorsi da Simone Inzaghi, il numero 20 nerazzurro è praticamente insostituibile. L’Inter può, però, contare su una rosa di assoluto livello. Negli scorsi giorni ci sono stati molti dubbi su chi debba sostituire Calhanoglu, ma ora la decisione sembra ormai presa.
Zielinski sorpassa Asllani: dal primo minuto contro la Juventus
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’allenamento di ieri ha permesso ad Inzaghi di avere maggiore chiarezza sulle scelte di stasera. A quanto pare, infatti, Piotr Zielinski avrebbe ormai staccato Kristjan Asllani e dovrebbe essere lui a scendere in campo dal primo minuto. L’albanese non sembra al meglio della condizione, con il fastidio al ginocchio non del tutto smaltito, al contrario di Zielinski che avrebbe invece convinto Inzaghi nel ruolo di play.
Salvo sorprese, dunque, il polacco farà il suo debutto da titolare in campionato. Senza dubbio non una sfida semplice, ma l’ex Napoli ha già dimostrato di saper reggere la pressione nei big match come accaduto contro il Manchester City (prima gara in assoluto da titolare con la maglia nerazzurra).
Nella mezz’ora in Champions League contro lo Young Boys, seppur con qualche errore di troppo in fase realizzativa, Zielinski ha lasciato ottime impressioni. Questa sera l’impegno sarà ben più complesso, ma al centrocampista polacco non manca di certo la giusta esperienza per lasciare la sua impronta anche in una gara simile. Quel che è certo è che la Scala del Calcio è pronta ad essere finalmente illuminata dalle giocate del classe ’94.