Il capitano interista, tra i finalisti per il Pallone d’Oro, ha parlato sulla sua possibile vittoria e presenza alla cerimonia.
In casa Inter c’è poco tempo per pensare al recente pareggio con la Juventus per 4-4. Già mercoledì infatti ci sarà la trasferta di Empoli, valida per la decima giornata di Serie A. Seguiranno poi diversi impegni tra campionato e Champions League, che rappresenteranno un crocevia importante per la stagione nerazzurra. Viste però le tante sfide da disputare in pochi giorni, sarà fondamentale per i giocatori mantenere la concentrazione e pensare partita dopo partita. Il livello delle avversarie si è alzato rispetto alla scorsa stagione, ma la Beneamata vuole continuare a dimostrare di essere la più forte.
Continuando a parlare dell’annata 2023-2024, si sta svolgendo proprio in questi minuti la premiazione per il Pallone d’Oro 2024. Al Theatre du Chatelet, presenti anche tre giocatori nerazzurri: Hakan Calhanolgu, Yann Sommer e Lautaro Martinez. Il portiere svizzero è in lizza per il Trofeo Yashin, destinato al miglior portiere. Il centrocampista turco si è classificato ventesimo nella corsa al Pallone d’Oro mentre capitan Lautaro è tra i finalisti per l’ambito premio. Proprio il calciatore argentino ha rilasciato una breve dichiarazione ai giornalisti prima di prendere parte alla cerimonia di Parigi.
Il classe 1997 Lautaro Martinez ha concesso qualche minuto ai giornalisti prima della cerimonia del Pallone d’Oro che si sta svolgendo a Parigi. L’attaccante argentino ha detto: “Sono felicissimo di essere a questa cerimonia, è un premio ai sacrifici e al lavoro. Sono qui grazie a tutto quello che ho fatto nell’Inter” – per poi aggiungere: “Per me poter vincere questo premio è un sogno. Ho avuto una grande stagione con Inter e Argentina“.
Il numero 10 nerazzurro è stato infatti un vero e proprio trascinatore nella scorsa stagione. Ha infatti vinto tre trofei tra club e nazionale ed è risultato decisivo nei momenti più importanti. Il capitano dell’Inter ha guidato la squadra di Milano allo Scudetto e alla Supercoppa Italiana, segnando 24 gol in campionato e una rete decisiva proprio nella finale di Supercoppa.
Ad aggiungersi alla bacheca di Lautaro anche la Copa America vinta in estate con l’Argentina. Con l’albiceleste 5 gol nella competizione (che lo hanno reso il più prolifico del torneo) e la rete decisiva in finale. Anche se difficile Lautaro spera di ottenere il premio per la grande annata svolta, aggiungendosi così a Ronaldo e Matthaus tra i nerazzurri vincitori del Pallonde d’Oro.
This post was last modified on 29 Ottobre 2024 - 09:44