Un risultato abbastanza deludente e che sta facendo molto discutere in questi minuti. Il calciatore dell’Inter non ha convinto.
Tra poche ore verranno comunicati ufficialmente e c’è grandissima curiosità circa la classifica del Pallone d’Oro. 30 giocatori, i migliori del 2024 e all’interno sono presenti Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez. L’argentino tra le altre cose è uno dei candidati alla vittoria ma sembra al momento essere indietro rispetto a Rodri, favorito ormai.
In queste ore ha fatto molto rumore il caso Vinicius con il giocatore e il Real Madrid che si aspettavano alla vittoria e alla conferma che nessun giocatore Real avrebbe vinto hanno deciso di rinunciare alla partecipazione all’evento. Intanto in questi minuti stanno ufficializzando i primi giocatori della classifica, a partire dalla trentesima posizione.
Subito in lista Dovbyk ed Hummels ma non solo in quanto hanno in questi minuti annunciato la posizione del centrocampista turco Hakan Calhanoglu. Il giocatore – considerato tra i migliori centrocampisti al mondo – non è andato oltre il 20 posto in classifica, di certo non un grandissimo risultato per il talento turco. Calhanoglu è stato tra i protagonisti della vittoria scudetto e un pò tutti si aspettavano qualcosa in più, per quel che riguarda la classifica.
Pallone d’Oro, delusione per il centrocampista dell’Inter
Giocatori come Odegaard, Emiliano Martinez e Valverde sono arrivati davanti e le votazioni del Pallone d’Oro sembrano non tener conto della grandissima stagione fatta all’Inter dal regista nerazzurro. Una piccola delusione per il giocatore turco che è attualmente ai box per infortunio.
L’assenza di Calhanoglu ha pesato nelle ultime gare dell’Inter anche se va detto che almeno dal punto di vista dei calci di rigore il giocatore è stato ben sostituito. Nella partita tra Inter e Juve di ieri sera Inzaghi ha sostituito Calhanoglu con Zielinski e il polacco – per l’occasione regista – ha ripagato con una doppietta dal dischetto.
Il club nerazzurro vive un periodo difficile o meglio una discontinuità preoccupante e questa nasce anche da assenze importanti come quella di Acerbi e quella di Hakan Calhanoglu, e Inzaghi non vede l’ora di vederli presto nuovamente a disposizione. Con la maglia dell’Inter Calhanoglu ha raggiunto grandi risultati ed ha trovato la sua consacrazione definitiva.