Trofeo Yashin, anche Sommer in top 10: la posizione del portiere dell’Inter

Ufficiale la classifica del Trofeo Yashin per il miglior portiere al mondo. Tra i primi dieci anche l’interista Yann Sommer: ecco la sua posizione finale.

Serata di premiazioni per il mondo del calcio. Proprio in questi minuti verrà, infatti, assegnato il Pallone d’Oro con Lautaro Martinez in corsa per le prime posizioni. Oltre all’ambito premio, a Parigi è stato assegnato anche il Trofeo Yashin per il miglior portiere del mondo. Anche in questa classifica finale compare l’Inter con il suo estremo difensore Yann Sommer.

Sommer sesto al Trofeo Yashin: vince ancora il “Dibu” Martinez

Il portiere nerazzurro si è classificato in sesta posizione, con la vittoria finale che è spettata all’argentino Emiliano Martinez per il secondo anno consecutivo grazie alla vittoria della Copa America. A completare il podio lo spagnolo Unai Simon in seconda posizione, vincitore dell’Europeo e il portiere del Real Madrid Andriy Lunin, vincitore della Champions League.

Yann Sommer
Yann Sommer (LaPresse) – spaziointer.it

Grande soddisfazione per Sommer che viene da un’ottima stagione, nonché la prima, con la maglia dell’Inter culminata con la vittoria dello Scudetto e della storica seconda stella. L’attuale stagione non è di certo iniziata nel migliore dei modi, ma tutto il popolo nerazzurro spera che possa esserci un cambio di rotta.

Gestione cookie