UFFICIALE – Inter, rinnovi per due titolarissimi: i tifosi possono sorridere

Ufficiali i rinnovi da parte dell’Inter per i suoi due titolarissimi. Le operazione risultano già nel bilancio del club approvato in queste ore.

La domenica appena conclusa è stata senza dubbio molto intensa per l’Inter e per tutto il popolo nerazzurro. I campioni d’Italia hanno dato vita assieme alla Juventus ad un derby d’Italia senza precedenti, terminato con uno storico 4-4. Ad uscire, però, dal campo più soddisfatti sono stati i Bianconeri, capaci di recuperare un doppio svantaggio dopo il 4-2 di inizio secondo tempo.

I ragazzi di Simone Inzaghi hanno, infatti, buttato al vento i tre punti sprecando il vantaggio di due reti. La Beneamata ha avuto diverse occasioni per chiudere la gara, ma ha pagato a caro prezzo i troppi errori sottoporta subendo poi nel finale la rimonta degli avversari, concedendo dei contropiedi inaccettabili visto il momentaneo risultato.

Si tratta di certo di un boccone amaro da mandar giù, che ha confermato per l’ennesima volta la fragilità difensiva di una squadra totalmente diversa da quella dello scorso anno. Ora, però, bisognerà girare pagina e la società sembra averlo già fatto: in giornata è stato, infatti, approvato il bilancio al 30 giugno 2024 e a balzare agli occhi dei tifosi sono i rinnovi di due big.

Inter, quanti rinnovi: Acerbi, Darmian e Mikhitaryan firmano fino al 2026

Come riportato dal noto giornalista Nicolò Schira, nella giornata di oggi è stato approvato il bilancio al 30 giugno 2024 e tra le tante operazioni spiccano anche i rinnovi di Francesco Acerbi e Matteo Darmian. Per entrambi si tratta di un prolungamento di un anno fino al 2026, vista la precedente scadenza a giugno 2025.

Inter
Inter, rinnovi fino al 2026 per Acerbi e Darmian (LaPresse) – spaziointer.it

Un importante segno di fiducia da parte dell’Inter che, nonostante con la nuova società abbia l’obiettivo di ringiovanire la rosa, ha deciso di non rinunciare a due pedine più che importanti nello scacchiere di Inzaghi. Nonostante l’età avanzata i tre nerazzurri restano, infatti, fondamentali per il tecnico piacentino e anche l’anno prossimo la situazione non dovrebbe cambiare.

Nella prossima estate ci saranno senza dubbio diversi rinforzi in più reparti, ma poter contare su uomini di esperienza che già conoscono lo spogliatoio è sicuramente un vantaggio. Nel bilancio risultano, inoltre, i rinnovi anche di Nicolò Barella (2029), Federico Dimarco (2027) ed Henrikh Mkhitaryan (2026) già annunciati dal club nerazzurro negli scorsi mesi. Non presente invece il rinnovo di contratto fino al 2029 di Lautaro Martinez, ufficiale solo ad agosto e, dunque, dopo il 30 giugno.

Gestione cookie