Direttamente dalla cerimonia del Pallone d’Oro a Parigi è arrivata l’ufficialità sulla posizione di Lautaro Martinez per l’ambito premio.
In casa Inter c’è ancora un alone di amarezza dopo il pirotecnico pareggio maturato ieri sera nella sfida contro la Juventus. Un 4-4 che fa storcere il naso ai nerazzurri, soprattutto per il doppio vantaggio interista durato fino a venti minuti dal termine. Un risultato che non si può di certo definire negativo, ma che porta con sé qualche rammarico per la modalità con il quale esso è arrivato. Un solo punto che permette così al Napoli di allungare in testa alla classifica, ora a +5 dall’Inter seconda. Il dato che preoccupa maggiormente in Viale della Liberazione è quello sui gol subiti, che dopo nove giornate sono già tredici.
Un reparto difensivo da rivedere e sul quale bisognerà lavorare in allenamento, soprattutto se si vuole tornare a vincere anche in questa stagione. Già mercoledì ci sarà un altro importante test per la difesa nerazzurra, alle 18:30 contro l’Empoli. L’ambiente interista non è però solo concentrato alla sfida contro i toscani, ma con un occhio è anche a Parigi per la consegna del Pallone d’Oro. Nella prestigiosa cornice del Theatre du Chatelet presenti sia Hakan Calhanoglu che Lautaro Martinez. Il centrocampista turco si è posizionato al 20esimo posto, mentre da poco è stata svelata la posizione dell’attaccante argentino.
Da poco sono state ufficializzate le prime posizioni per l’ambito premio del Pallone d’Oro. Il capitano dell’Inter Lautaro Martinez ha raggiunto un grandissimo traguardo, arrivando in settima posizione. Il 27enne nella scorsa stagione è stato un vero e proprio trascinatore, sia per la Beneamata, ma anche per la nazionale argentina. Il classe 1997 ha infatti vinto la Serie A, la Supercoppa Italiana e la Copa America. Per il capitano nerazzurro è stato il secondo Scudetto con l’Inter, ma il primo da capocannoniere con ben 24 reti all’attivo.
Lautaro è stato decisivo anche a gennaio, quando si sono disputate le semifinali e la finale della Supercoppa Italiana. In quell’occasione infatti il numero 10 nerazzurro ha segnato il gol decisivo in finale contro il Napoli, consegnando di fatto alla Beneamata l’ottava Supercoppa della sua storia. A luglio l’argentino ha poi continuato a fare benissimo vincendo la Copa America con la sua nazionale. Anche in quell’occasione l’attaccante dell’Albiceleste è risultato il miglior marcatore del torneo con 5 gol, di cui uno nei tempi supplementari della finale contro la Colombia.
Il capitano dell’Inter è stato dunque tra i migliori della scorsa annata, come testimonia anche la settima posizione al Pallone d’Oro. Tanti trofei, un ruolo importante e gol pesanti: ecco a voi Lautaro Martinez.
This post was last modified on 29 Ottobre 2024 - 11:52