Inter, la mossa per riprendersi: Inzaghi lo farà oggi

L’ultima partita dell’Inter ha evidenziato molti errori. Di seguito il piano di Inzaghi per oggi per riprendersi in vista dei prossimi match.

Domenica pomeriggio è andata in scena una partita ricca di spettacolo, emozioni, ma anche di tanti errori da parte sia dell’Inter che della Juventus. Il Derby d’Italia, infatti, è terminato in pareggio con otto gol in tutto, finendo così per 4 a 4.

Per l’Inter è un pareggio che sta molto stretto soprattutto perché ha sprecato il doppio vantaggio e per non aver chiuso prima la partita, in quanto, non è riuscita a finalizzare le tante opportunità create per fare il quinto gol. Un solo punto, quindi, in ottica classifica dove al momento è seconda con diciotto punti, quattro in meno del Napoli che è primo.

Simone Inzaghi, quindi, userà questa partita per studiare e capire ciò che la rosa deve migliorare, in particolar modo, punterà gli occhi sui grossi problemi in fase difensiva dei nerazzurri. Rispetto, infatti, all’anno scorso, la difesa quest’anno non sta funzionando e in sole nove partite di campionati, la squadra dell’Inter ha già subito tredici reti.

Il tecnico con la squadra, quindi, sono concentrati sul campo per poter perfezionare il proprio gioco già per la prossima partita in programma. Infatti, l’Inter dovrà sfidare l’Empoli domani alle ore 18.30 per la decima giornata di Serie A.

Inter, squadre e Inzaghi oggi a confronto

Dopo il pareggio del derby, Simone Inzaghi parlerà oggi alla squadra. Bisogna, infatti, tenere ben chiaro l’obiettivo di stagione che è quello di vincere e portare trofei a casa nelle varie competizioni che la rosa dovrà affrontare. Su Tuttosport si prova a sintetizzare quelli che saranno i concetti principali che il tecnico esprimerà. L’importanza è di apprendere dagli errori per non ripeterli, di essere consapevoli delle proprie abilità ma senza cadere in distrazioni e arroganza, ritrovando la solidità difensiva. Le competizioni sono ancora tanto lunghe e tutto può ancora cambiare, è importante essere concentrati al massimo.

Inter, problemi in difesa
Inter, problemi in difesa (LaPresse)- spaziointer.it

Ciò che è sotto accusa è la fase difensiva. Troppi gol subiti, la media attuale in proiezione porterebbe la squadra a 55 a fine campionato dopo lo scorso anno si è chiuso a 22. Sarebbe, quindi, il caso di prendere spunto dalla Champions, dove invece la squadra ha chiuso tre gare di fila senza reti al passivo.

Le statistiche, inoltre, dicono anche che su 38 tiri nello specchio sono arrivati tredici gol, uno ogni tre. Per la squadra di Simone Inzaghi sono davvero troppi e per questo occorre una riflessione ad ampio raggio.

Gestione cookie