Il calendario dell’Inter fitto di impegni costringe il tecnico Simone Inzaghi a dare fondo alle energie di tutti i giocatori della sua rosa
Queste settimane tra la sosta per le nazionali di ottobre e quella di novembre sono ricchissime di partite per l’Inter e anche per tutte le altre squadre di Serie A impegnate nelle coppe europee perché tra i soliti impegni di campionato nel fine settimana e le gare di Champions, oppure di Europa League e Conference, si aggiunge anche il turno infrasettimanale che si svolge in questa decima giornata e che costringe i club ad aumentare le rotazioni in campo.
Inter, slitta il rientro di Calhanoglu: Asllani al suo posto con l’Empoli?
Per l’Inter, come si è visto nella partita contro lo Young Boys in Champions League, le riserve non sempre sanno dimostrarsi all’altezza dei titolari che da anni ormai offrono un rendimento eccellente al tecnico Simone Inzaghi. L’allenatore nerazzurro in questi ultimi giorni ha però dovuto fare a meno di due big della sua rosa nel pirotecnico derby d’Italia contro la Juventus pareggiato 4-4. Si tratta di Francesco Acerbi e di Hakan Calhanoglu entrambi rimasti ai box per infortunio.
La brutta notizia che emerge in queste ore da Appiano Gentile riguarda il centrocampista turco perché il suo problema muscolare all’adduttore della coscia sinistra sembra non essere ancora del tutto guarito. Ecco quindi che domani pomeriggio contro l’Empoli non scenderà ancora in campo il numero 20 nerazzurro che dovrebbe essere sostituito dall’ex di giornata, Kristjan Asllani. Il regista albanese potrebbe scendere in campo dal primo minuto oppure subentrare a gara in corso.
Inzaghi vuole Calhanoglu al top per le gare di peso: ecco quando può tornare
I tifosi nerazzurri sono quindi dispiaciuti per l’assenza prolungata del loro idolo Calhanoglu che nelle ultime stagioni è sempre stato un punto di riferimento per il club tanto da essere finito nella top 20 del Pallone d’Oro proprio nelle scorse ore, per la gioia di tutto il club.
Adesso la domanda che tutti si fanno è quando il turco tornerà a piena disposizione. L’obiettivo di Inzaghi è reintegrarlo in gruppo quando sarà al 100%, che potrebbe essere già domenica per la sfida contro il Venezia prima che arrivino delle sfide impegnative come quelle contro Arsenal e Napoli.