Inter%3A+via+Arnautovic+subito%2C+arriva+lui+dall%26%238217%3BAtletico
spaziointerit
/2024/10/29/inter-via-arnautovic-subito-arriva-lui-dallatletico/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter: via Arnautovic subito, arriva lui dall’Atletico

Le occasioni per Arnautovic sono finite, non ha mai convinto in questa sua seconda esperienza all’Inter: c’è un nuovo colpo pronto in attacco dall’Atletico

Periodo fitto di impegni per l’Inter di Simone Inzaghi che è impegnata in questi giorni con moltissime partite visto che tra Serie A, turni infrasettimanali e coppe europee che torneranno a breve, non c’è un attimo di pausa. Nel frattempo la società sta pianificando anche le prime mosse di mercato che ritiene corretto fare visto che la finestra trasferimenti di gennaio si avvicina e c’è intenzione di migliorare la panchina.

Arnautovic ha il destino segnato: addio all’Inter imminente (Foto LaPresse – SpazioInter.it)

Marko Arnautovic ha il destino segnato: addio all’Inter imminente

Uno dei temi che sono maggiormente circolati in casa Inter nelle ultime settimana è quello relativo al valore della panchina nerazzurra. L’ultima partita giocata in Champions League dai ragazzi di Inzaghi, sul campo dello Young Boys, ha messo in evidenza come le riserve della formazione meneghina non siano sempre all’altezza e come ci sia una grande differenza rispetto alle prestazioni che offrono i titolari più affidabili.

L’emblema di questo tema è stato il rigore sbagliato da Marko Arnautovic contro lo Young Boys che ha costretto l’Inter a rimanere sullo 0-0 fino al 93′ quando poi i tifosi interisti hanno potuto esultare per il gol di Marcus Thuram, confezionati dai big della rosa inseriti da Inzaghi nella ripresa. Il destino dell’attaccante austriaco pare, suo malgrado, ormai segnato con un addio che sembra inevitabile e che potrebbe configurarsi già anche nella sessione di mercato di gennaio.

L’Inter pesca dall’Atletico Madrid: Angel Correa nuovo obiettivo per l’attacco (Foto LaPresse – SpazioInter.it)

L’Inter pesca dall’Atletico Madrid: Angel Correa nuovo obiettivo per l’attacco

L’intento della società nerazzurra è quello di ampliare le sue scelte affidabili in modo da offrire al tecnico Inzaghi un ventaglio di scelte migliori dalla panchina per quando diventa necessario fare turnover. Come sottolineato da Fichajes.net, l’Inter ha messo nel mirino Angel Correa che sarebbe un ottimo giocatore di esperienza e di affidabilità per il reparto d’attacco.

La punta argentina nella sua lunga esperienza all’Atletico Madrid ha sempre segnato molto agendo sia da esterno d’attacco che come seconda punta al fianco di un centravanti boa. Anche con la selezione argentina è stato convocato a più riprese e infatti conosce già il capitano nerazzurro, Lautaro Martinez che sarebbe pronto a dargli il benvenuto in Serie A. Da tempo si parla di un possibile addio di Correa all’Atletico e nelle prossime sessioni di mercato l’Inter potrà tentare il colpo.

This post was last modified on 29 Ottobre 2024 - 21:56

Share
Published by
Federico De Milano