Arrivano commenti importanti sulla stagione di Lautaro Martinez dopo il posizionamento al settimo posto in classifica per il Pallone d’Oro.
La cerimonia dedicata al Pallone d’Oro 2024 è andata in scena ieri sera al Theatre du Chatelet. Una notte magica dedicata al calcio che ha visto protagonisti tre giocatori nerazzurri: Hakan Calhanolgu, Yann Sommer e Lautaro Martinez. Il portiere nerazzurro era in lista per il Trofeo Yashin, destinato al miglior portiere.
Il centrocampista turco si è classificato ventesimo nella corsa al Pallone d’Oro, mentre capitan Lautaro si è posizionato tra i migliori dieci finalisti. Infatti, l’attaccante argentino è arrivato in settima posizione.
Lautaro Martinez nella scorsa stagione è stato un vero e proprio trascinatore sia per la squadra nerazzurra, ma soprattutto per la sua nazionale. Il classe 1997 ha infatti vinto la Serie A, la Supercoppa Italiana e la Copa America ed è stato capocannoniere sia per l’Inter, ma anche con l’Albiceleste segnando anche il gol in finale contro la Colombia. Intervenuto in diretta su Cronache di Spogliatoio, il giornalista Riccardo Trevisani ha commentato il posizionamento al settimo posto di Lautaro Martinez al Pallone d’Oro. Di seguito riportate le sue parole.
Trevisani ha affermato di essere d’accordo con la classifica del Pallone d’Oro.
“Lautaro settimo? Quello è. È corretto come Rodri primo: c’è stata una sorta di campagna elettorale abbastanza ridicola secondo me.”
Ha affermato che per Lautaro non c’era una chance perché quel Mondiale ha lasciato un segno sul livello. È vero che Lautaro ha vinta la classifica cannonieri e la Copa America, ma non ci sono sue notizie in Champions League.
“E poi ci sono i livelli, che si sono visti ieri in Inter-Juve. Per lui è un’annata che è cominciata storta e non si sta raddrizzando: se alla nona giornata Lautaro ha fatte tre gol c’è un problema eh”
This post was last modified on 29 Ottobre 2024 - 11:48