“Sono i favoriti per lo scudetto”: Gasperini si sbilancia, pronostico netto dell’ex Inter

Gian Piero Gasperini si sbilancia con un pronostico sulla corsa scudetto. Il tecnico dell’Atalanta ha annunciato la sua favorita.

Il 4-4 beffardo maturato a “San Siro” tra Inter Juventus ha permesso al Napoli di attuare la prima mini fuga della stagione. I partenopei, a poche ore dal turno infrasettimanale, si trovano a +4 dai nerazzurri secondi, seguiti da JuventusLazio, Fiorentina Atalanta. Nonostante il primo allungo in vetta degli azzurri di Antonio Conte, questo campionato ci ha rivelato che difficilmente si chiuderà alla 33esima giornata come avvenuto la stagione scorsa.

Sarà infatti una corsa serrata verso la conquista dello scudetto, con più squadre che si daranno battaglia per arrivare alla conquista del titolo. Al momento la formazione campana appare leggermente favorita visto il momento, ma basta un nonnulla per far riaccendere le inseguitrici, che già da stasera sperano in un passo falso di Kvaratskhelia e compagni contro il Milan.

Restringendo il cerchio, in molti vedono il Napoli in lizza per lo scudetto a pari merito con l’Inter che, malgrado qualche inciampo di troppo in queste prime nove giornate, rimane una formazione attrezzata per concedere il bis dopo la vittoria dello scorso anno. A sostenere questa idea è anche Gian Piero Gasperini.

Corsa scudetto, Inter e Napoli favorite secondo Gasperini: il pronostico

Direttamente dalla cerimonia di consegna del Pallone d’Oro a Parigi, il tecnico dall’Atalanta ha concesso un’intervista a “La Gazzetta dello sport”, in cui ha indicato le due favorite per il campionato:

Io dico Inter e Napoli. Ma Juve e Milan possono crescere tanto: se la guardiamo bene, già dopo nove giornate la classifica dice molte verità”.

Gasperini e Inzaghi in un Inter-Atalanta
Inter e Napoli favorite per lo scudetto secondo Gasperini (LaPresse) – spaziointer.it

Fino ad ora la miglior prova offerta da Lautaro e soci è stata proprio contro i bergamaschi, terminata 4-0. Gasp ha detto la sua sul divario attuale tra la sua Atalanta e l’Inter di inzaghi

“Quando abbiamo affrontato l’Inter, la squadra è stata due spanne sotto: in questi due mesi siamo cresciuti tanto, ma servono più di 3-4 gare per pesare la continuità dei nostri progressi e anche dei loro. Di questo riparliamo a fine andata, ok?”.

L’ultimo passo falso dei nerazzurri è stato domenica contro i bianconeri. Novanta minuti che hanno regalato spettacolo, commentati come di seguito dall’allenatore:

“Sono due squadre con grandi margini di miglioramento. Ma questo vale per tutti, in questo campionato che tra un mese magari sarà ancora diverso”.

Tante squadra, quindi, che possono arrivare a primavera a contendersi il titolo. E non va sottovalutata la Dea, da qualche anno a questa parte mina vagante del nostro campionato.
Gestione cookie