Tegola per l’Empoli alla vigilia della sfida contro l’Inter. Il titolarissimo di D’Aversa è costretto a dare forfait, come sottolineato dal comunicato del club toscano.
Non c’è tempo per pensare al passato, il futuro è adesso. La fortuna di un calendario così fitto è la possibilità di riscattare immediatamente le partite mal digerite, in questo caso il pareggio-beffa contro la Juventus. Il turno infrasettimanale mette di fronte all’Inter la chance di dimenticare quanto avvenuto nel weekend e ritornare immediatamente ai tre punti, sperando in un risultato favorevole da Milan-Napoli.
Sarà tutt’altro che semplice, però, sbancare il “Castellani – Computer Gross Arena”. In queste prima nove giornate l’Empoli ha mostrato di essere una squadra molto organizzata, capace di esprimere ottimi standard di calcio. D’Aversa ha dato subito un’impronta alla sua squadra, giovane e sbarazzina. I toscani hanno già messo in difficoltà alcune big come la Roma (successo 2-1 all'”Olimpico”), la Juventus fermata sullo 0-0 e la sconfitta di misura contro il Napoli.
Una formazione dura a morire che anche domani darà tanto filo da torcere all’Inter. Sfortunatamente, il tecnico degli azzurri dovrà fare a meno di uno dei calciatori più in forma di questo inizio campionato, Sebastiano Esposito.
L’attaccante cresciuto nelle giovanili nerazzurre è costretto a dare forfait dopo l’assenza del lunch match di domenica contro il Parma. A darne l’annuncio è il club toscano attraverso i canali ufficiali:
“Empoli Football Club comunica che gli esami eseguiti sul calciatore Sebastiano Esposito hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff medico azzurro.”
Un duro colpo per il classe 2002, di cui i tifosi nerazzurri ricordano il debutto spettacolare in Champions League avvenuto nell’ottobre 2019 a soli 17 anni, in cui si procurò un calcio di rigore per un fallo ai suoi danni di Matt Hummels, al tempo in forza al Borussia Dortmund. Dopo vari prestiti in giro per l’Europa, Esposito pareva aver trovato la condizione migliore prima del problema fisico che lo terrà lontano dai campi almeno per 15 giorni.
D’Aversa dovrà quindi riflettere sul piano B da affiancare all’ex Milan Lorenzo Colombo. Tra le possibili alternative spicca l’ex Torino ed Empoli Pietro Pellegri. Come affermato in conferenza, però, l’allenatore scioglierà le riserve sull’undici che cercherà di mettere in difficoltà l’Inter di Simone Inzaghi.
This post was last modified on 29 Ottobre 2024 - 23:49