Dopo il rocambolesco pareggio di Milano contro la Juventus, l’Inter è pronta a tornare in campo ad Empoli per il turno infrasettimanale.
La stagione dell’Inter è stata fino ad ora di difficile interpretazione: da un lato i nerazzurri hanno confermato una bellezza nel gioco e una capacità produttiva con pochi eguali in Europa, mostrando uno sfavillante Marcus Thuram e delle ottime alternative a centrocampo, come dimostra anche la doppietta dal dischetto di Piotr Zielinski, autore comunque di un’ottima prova da regista nel complesso.
Dall’altro però i nerazzurri si sono riscoperti incredibilmente fragili, basti pensare che le 13 reti fino ad ora concesse in Serie A, lo scorso anno furono subite solamente a girone di ritorno ampiamente inoltrato; in più continua a tenere banco la questione Lautaro, autore di sole tre reti in questo campionato e sta lentamente prendendo piede anche la questione Sommer, apparso un po’ appannato in questo inizio di stagione e con l’ombra di Martinez che aleggia dietro.
Il turno infrasettimanale vedrà i nerazzurri impegnati in una sfida tutt’altro che scontata: ad opporsi ai campioni d’Italia ci sarà infatti l’Empoli di D’Aversa, una delle sorprese più grandi di questo inizio di stagione: per tornare alla vittoria, Inzaghi ha deciso di apportare alcune modifiche alla squadra che ha pareggiato con la Juventus.
Calhanoglu e Acerbi restano indisponibili, così come Carlos Augusto, che tornerà solo dopo la sosta. Asllani non ha ancora dato sufficienti garanzie a Simone Inzaghi, che affiderà quindi la regia a Barella, come già successo a Berna. A sorpresa, fuori Zielinski: saranno Frattesi e Mkhitaryan a completare il centrocampo.
In difesa, torna Bisseck al fianco di Bastoni e De Vrij, impegnati a protezione di Sommer. Darmian prenderà il posto di Dumfries sulla destra, mentre a sinistra ci sarà Dimarco, con l’opzione di inserire Buchanan per farlo rifiatare a gara in corso. In attacco, confermati Thuram e Lautaro.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
D’Aversa conferma la formazione, ma deve rinunciare a Sebastiano Esposito, uno degli uomini più in forma dei toscani, sostituito da Solbakken che giocherà insieme a Colombo. In mezzo al campo troverà spazio Henderson, affiancato da Maleh e Fazzini. In difesa non ci sono novità: Goglichidze, Ismajli e Viti proteggeranno Vasquez.
EMPOLI (3-5-2): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Fazzini, Cacace; Solbakken, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.
This post was last modified on 30 Ottobre 2024 - 17:52