Empoli-Inter, out dai titolari: “Ha avuto un problema”

Simone Inzaghi fa chiarezza sulle scelte di formazione: il tecnico è stato chiaro prima della sfida di Empoli.

Tornare a vincere è l’imperativo categorico in casa Inter. Dopo il 4-4 dal sapore amaro contro la Juventus, la squadra di mister Simone Inzaghi ha l’obbligo di lanciare un chiaro messaggio al campionato, o meglio, a quella che è l’attuale pretendente numero uno per lo Scudetto, il Napoli di Antonio Conte. L’Inter vuole rispondere a tono alla vittoria conquistata ieri dalla capolista azzurra a San Siro contro il Milan, sfruttando al meglio il turno infrasettimanale contro l’Empoli di Roberto D’Aversa.

I nerazzurri, che scenderanno in campo quest’oggi alle ore 18:30 per l’undicesima giornata di Serie A, hanno un necessario bisogno di vincere per non perdere il contatto dalla vetta. All’Inter servirà una partita fatta di determinazione, qualità e tanta fame di vittoria, dato che dall’altra parte ci sarà un avversario ostico, voglioso di trovare i primi tre punti interni della stagione e di riprendere la marcia salvezza dopo 4 match a secco di successi. A pochi minuti dalla sfida tra le file dell’Inter ha parlato mister Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha fatto il punto della situazione in merito alle scelte di formazione adottate per la sfida del Castellani. 

Simone Inzaghi prima della sfida di Empoli

Prima del fischio d’inizio, Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn. Nel corso dell’intervista, il tecnico nerazzurro ha motivato le sue scelte di formazione in vista dell’Empoli: “Barella titolare? Diciamo che in questo momento abbiamo qualche problemino in quel ruolo lì. Abbiamo Asllani che ha avuto un problema che non è risolto,  oggi stringe i denti ed è qua con noi. Zielinski ha avuto un buon rientro con la Juventus e poi ha chiesto il cambio, quindi dopo due giorni e mezzo ho preferito Barella, che può fare tranquillamente quel ruolo”.

Le parole di Inzaghi
Inzaghi fa chiarezza sulla formazione – (LaPresse) SpazioInter.it

Sull’importanza della gara: “Partita di oggi cruciale? Sono tutte importanti, sappiamo il nostro percorso. Eravamo in campo 48 ore fa come l’Empoli, abbiamo avuto poco tempo cercando di organizzare una buona partita. Avremo di fronte un avversario che sta facendo un ottimo cammino”.

Inzaghi poi svela un piccolo retroscena: “leri ho fatto mezzora di video? Abbiamo analizzato la partita di domenica. Sappiamo dove abbiamo fatto bene, e sono state tante cose, e dove dobbiamo migliorare come la fase di non possesso. Con una gara cosi avremmo voluto un altro risultato perché abbiamo creato molte occasioni. Sappiamo che dobbiamo migliorarci”.

Gestione cookie