Grande soddisfazione per Davide Frattesi che nel match contro l’Empoli conquista la sua prima doppietta in Serie A
Frattesi permette all’Inter di imporsi sull’Empoli firmando i gol che portano in vantaggio i nerazzurri. L’ex della serata, dopo la prima rete, a poco più di venti minuti dalla fine sigla il 2-0, rassicurando Simone Inzaghi. Gol di mancino con deviazione fortuita cui segue un destro preciso incocriato all’angolo.
Grazie al raddoppio del numero 16, l’Inter risponde alla vittoria del Napoli dello scorso 29 ottobre a San Siro contro il Milan, mentre allunga la ricerca della vittoria da parte dell’Empoli, vittoria che manca da fine settembre.
Frattesi brilla: prima doppietta in Serie A
Da ex della serata, il centrocampista non esulta, nonostante la gioia d’aver segnato la sua prima doppietta nel massimo campionato. I numeri di Davide Frattesi non fanno che confermare il suo rendimento positivo che lo vede tra i giocatori che militano nei big 5 campionati europei ad aver segnato più gol n questa stagione tra club e Nazionale.
Anche le indicazioni di Inzaghi hanno contribuito alla prestazione di Frattesi, l’allenatore gli ha infatti chiesto di aumentare la sua pericolosità non schiacciandosi sulla linea degli attaccanti. Con la prestazione di questa sera Frattesi ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per aumentare la concorrenza a centrocampo.