Dopo Benjamin Pavard, un altro giocatore del Bayern Monaco verso l’Inter: i nerazzurri pregustano l’affare per la prossima estate, di chi si tratta
Il calciomercato non si ferma mai, regola aurea per chi segue da vicino con interesse le trattative, che si tratti di dirigenti, addetti ai lavori, semplici appassionati. Ed ecco perché anche in una fase molto calda della stagione, con partite ravvicinate, sullo sfondo vale sempre la pena dare un occhio ai possibili movimenti. Alcuni dei quali possono riguardare l’Inter campione d’Italia, sempre alla ricerca di nuovi innesti.
Il club nerazzurro, nell’ultima finestra estiva, ha dispiegato come sappiamo una strategia particolare, limitando gli ingressi in rosa e puntando principalmente a blindare i big della squadra, pur con qualche interessante acquisto di complemento. L’obiettivo era mantenere delle certezze per il tecnico Simone Inzaghi e dargli una rosa ancora più completa, per fare bene sia in Italia che in Europa. Ora, però, è già tempo di guardare al futuro.
E’ un’Inter che di sicuro sarà protagonista anche nelle prossime finestre di mercato, pur con la dovuta attenzione agli aspetti finanziari della vicenda. Il bilancio nerazzurro non permette grandi voli pindarici, ma da questo punto di vista la dirigenza è preparata a mosse che possano coniugare qualità e risparmio. I buoni rapporti con il Bayern Monaco possono dare il la ad un colpo alla Benjamin Pavard.
Inter, la nuova idea a parametro zero: spunta Kimmich dal Bayern
Dalla Baviera, potrebbe sbarcare nel nostro campionato Joshua Kimmich. Il 29enne andrà in scadenza di contratto con il suo attuale club ed è un giocatore a cui ambiscono in molti.
Secondo ‘Calcioline’, Marotta lo ha messo nel mirino e potrebbe preparare una offerta per convincerlo a trasferirsi in Italia. Il giocatore è aperto a qualsiasi opzione per il suo futuro, come ha spiegato di recente. Per l’Inter, si tratterebbe del rinforzo ideale, vista la sua duttilità e possibilità di essere schierato come laterale, braccetto difensivo, centrocampista davanti alla difesa.
Inter, Marotta e i parametri zero: David e non solo
Ancora una volta, dunque, Marotta si conferma attento al mondo dei parametri zero. Se quest’anno ha portato a casa Zielinski e Taremi, la lista da cui attingere a partire da gennaio per il prossimo giugno è altrettanto promettente.
Inevitabile pensare a Jonathan David, attaccante molto appetito in tutta Europa. Ma anche in difesa, dove c’è bisogno di energie nuove, non mancano i profili seguiti assai da vicino. Come Tah del Bayer Leverkusen e Boscagli del Psv. Entrambi, molto esperti a livello internazionale e con un’età che li rende ancora giocatori su cui poter puntare sul lungo periodo.