Inter%2C+Frattesi+e+Lautaro+non+ci+stanno+a+fine+gara%3A+l%26%238217%3Bhanno++detto+in+diretta
spaziointerit
/2024/10/30/inter-frattesi-non-ci-sta-il-nerazzurro-risponde-alle-critiche/amp/
Copertina

Inter, Frattesi e Lautaro non ci stanno a fine gara: l’hanno detto in diretta

L’Inter cala il tris a Empoli: Davide Frattesi e Lautaro Martinez lanciano dei chiari messaggio al termine della gara. 

L’Inter di Simone Inzaghi risponde al Napoli di Antonio Conte sbancando il Castellani con un tris. Dopo il 4-4 interno contro la Juventus, i nerazzurri hanno mandato un messaggio chiaro e tondo all’attuale capolista della Serie A, imponendosi di prepotenza nel turno infrasettimanale contro l’Empoli di Roberto D’Aversa.

Seppur con qualche sofferenza, nonostante la superiorità numerica creatasi dall’espulsione nel primo tempo di Gogliachidze, i campioni d’Italia sono usciti con in mano tre importanti punti dalla trasferta toscana, maturati grazie alla doppietta di Davide Frattesi, la prima in Serie A, e al gol di Lautaro Martinez.

Con questo successo, l’Inter sale a quota 21 punti, a -4 dalla prima della classe, il Napoli. Al termine della gara la vittoria nerazzurra è stata analizzata proprio dai due mattatori dell’Empoli, Davide Frattesi e Lautaro Martinez. Il centrocampista ha sfruttato l’occasione per rispondere a qualche critica, mentre il centravanti argentino ha svelato tutta la sua amarezza per il suo piazzamento nella classifica del Pallone d’Oro. 

Frattesi e Lautaro non ci stanno

Dopo il successo esterno, Davide Frattesi e Lautaro Martinez hanno parlato ai microfoni di Dazn. Nel corso della doppia intervista sono stati molto schietti e diretti, lanciando più segnali in vista delle prossime gare. Specialmente il centrocampista nerazzurro si è mostrato molto chiaro e inciso. Proprio Davide Frattesi, con i due gol all’Empoli, è diventato centrocampista italiano ad aver segnato più reti in questa stagione tra club e Nazionale (6) nei cinque maggiori campionati europei.  

Frattesi si è mostrato molto sicuro agli occhi della stampa: “È stata bellissima, dispiace solo che sia arrivata contro una squadra con cui sono cresciuto. Mi è sembrato giusto non esultare, ai tempi ci siamo diveriti. Aspettative sempre più alte su di me? Pare di sì, soprattutto ultimamente. Non è facilissimo, ogni partita sembra decidere se sono bravo o meno. Non è neanche normale fare gol in tutte le partite. Ci sta un periodo di appannamento, ma la bravura di un giocatore va valutata partita per partita. La bravura di un giocatore va guardata più sul lungo termine”.

Frattesi si sente un giocatore importante per l’Inter: “Se mi sento un titolare? Sì, sicuramente credo che sia normale dopo un anno di apprendistato cercare di aumentare il minutaggio. Nella sfortuna degli infortuni agli altri giocatori, sono riuscito a ritagliarmi uno spazio maggiore rispetto all’anno scorso, ma il mister mi ha sempre fatto sentire la sua fiducia, per me non è cambiato nulla dall’anno scorso. Come mi sentivo un giocatore importante l’anno scorso, mi ci sento quest’anno”. 

Sul pari con la Juventus: “Oggettivamente è stata una partita che abbiamo buttato. Ci è dispiaciuto, abbiamo visto il video e abbiano capito che certe cose non possiamo permettercele perché probabilmente non finisce come lo scorso anno con 25 punti sulla seconda, queste sono delle opportunità importanti. Personalmente ero piuttosto nervoso, fortunatamente oggi riesco a parlare con la mia famiglia dopo tre giorni, sono stati tre giorni abbastanza brutti”.

Frattesi risponde alle critiche – (LaPresse) SpazioInter.it

Sulla stessa lunghezza d’onda Lautaro Martinez. L’attaccante argentino si è espresso anche sulla classifica del Pallone d’Oro: “L’Empoli è una squadra tosta e in salute, sono molto fisici e giocano bene. Abbiamo preparato la partita nel modo giusto e con un uomo in più è stato più facile. La cosa importante è non aver subito gol e aver portato la vittoria a casa. Settimo posto pallone d’oro? Mi aspettavo sinceramente di più.lo lavoro per l’Inter e per l’Argentina, questi premi spesso non vengono decisi in maniera giusta”.

Il Toro rimarca: “Sono contento del lavoro che faccio e di essere vicino alla mia miglior forma, sono arrivato in ritardo dopo una stagione lunghissima e ho riposato poco. La stanchezza si fa sentire, ma ci auguriamo tutti di essere al meglio e dare il massimo in campo. il campionato è ancora lungo.Dobbiamo continuare su questa strada perché il campionato è ancora lungo”. Proprio oggi, con la rete rifilata all’Empoli, Lautaro Martinez ha messo le mani sul titolo di miglior marcatore straniero della storia dell’Inter, raggiungendo quota 134 gol con la maglia nerazzurra. 

This post was last modified on 30 Ottobre 2024 - 21:39

Share
Published by
Nunzio Marrazzo