Preziosa vittoria dell’Inter sull’Empoli, Inzaghi ha analizzato la partita in conferenza stampa soffermandosi sulle condizioni di De Vrij
L’Inter si rifà dopo il pareggio contro la Juventus, avvicinando il Napoli di Antonio Conte in classifica. Dopo la vittoria per 0-3 sull’Empoli, i nerazzurri si portano a -4 dagli azzurri. Nel post-partita il tecnico Simone Inzaghi ha parlato della squadra soffermandosi su alcuni dei suoi giocatori, sui tanti infortuni subiti fino ad ora e sui giocatori più importanti per lui.
La prima doppietta di Frattesi in Serie A è d’oro per l’Inter e il gol a chiudere di Lautaro conferma il buon momento della squadra. In conferenza stampa il tecnico piacentino argomenta il momento del Biscione e non solo; le sue parole.
Simone Inzaghi in conferenza stampa elogia i suoi ragazzi, poi su De Vrij: “Non ha niente”
Il tecnico esordisce così sulla vittoria avuta contro l’Empoli ai microfoni per i giornalisti in sala stampa:
Una vittoria importante, non era semplice. Da allenatore sono rimasto lucido. Abbiamo analizzato la gara di domenica. Dovevamo vincere, abbiamo lavorato con qualche limitazione nella rosa. In mezzo siamo contati.
Spiega il tecnico nerazzurro in seguito ai numerosi infortuni avuti nella sua squadra. Continua poi così sui suoi giocatori:
I ragazzi hanno dato una grande prova. Asllani è venuto in panchina con un’infiltrazione, si è reso disponibile. Zielinski ha giocato come regista domenica, ha avuto qualche problemino, a Berna aveva giocato sul sintetico. I prossimi giorni vedremo, c’è fiducia su Calha e Acerbi ma non ci sono certezze. Dobbiamo crescere sempre, siamo un po’ limitati, è il blocco più importante. Abbiamo avuto qualche problemino dopo Roma. Abbiamo fatto di necessità virtù. La squadra ha risposto bene.
Per quanto riguarda la partita contro la Juventus, che ha bloccato entrambe le compagini nella corsa al Napoli di Antonio Conte primo in classifica, Simone Inzaghi ha spiegato:
Abbiamo analizzato le cose di domenica. Da allenatore non ero soddisfatto del risultato ma ero contento della prestazione. Per la parte offensiva i numeri sono buoni, stiamo lavorando sulla parte difensiva. I ragazzi hanno un grande cuore, grazie anche i tifosi, eravamo ad Empoli di mercoledì alle 18:30 ma ci hanno fatto sentire come a San Siro.
Riguardo alle prestazioni dei suoi ragazzi, il tecnico nerazzurro si è mostrato piuttosto soddisfatto, soffermandosi sul rendimento di Zielinksi, Barella e Lautaro:
Sono molto contento per Lautaro. Ho insistito perchè in quel momento volevo che si prendesse una soddisfazione personale. Barella è stato bravissimo, ha capito che Lautaro tornasse al gol. Barella e Zielinski hanno fatto bene. Zielinski è uscito affaticato dopo domenica. Ci darà delle soddisfazioni. Barella l’ho invertito con Mkhitaryan alla mezz’ora.
Per quanto riguarda la questione De Vrij, che rientra tra i possibili calciatori in partenza nel prossimo calciomercato, e proveniente da una prestazione carica di difficoltà nella scorsa gara disputata contro la Juventus, l’allenatore nerazzurro ha rassicurato:
De Vrij non ha niente, tutto a posto.