Dopo questa prima parte di stagione l’ex calciatore nerazzurro non ha dubbi sulla lotta Scudetto: “Sono i favoriti”.
Dopo il rocambolesco pareggio contro la Juventus, in casa Inter sono vietati altri passi falsi. La vittoria di ieri sera del Napoli obbliga i nerazzurri a tornare subito a vincere, con l’obiettivo di rimanere in scia alla squadra di Antonio Conte. La squadra di Simone Inzaghi dovrà dare già da stasera contro l’Empoli risposte importanti, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva.
Nonostante le lacune difensive di questo avvio di stagione, l’obiettivo dell’Inter non cambia. I nerazzurri vogliono essere protagonisti su ogni palcoscenico e anche quest’anno faranno di tutto per arrivare a guardare tutti dall’alto. A parlare della corsa Scudetto ci ha pensato anche un ex calciatore dell’Inter: Luis Figo, in nerazzurro dal 2005 al 2009.
Luis Figo, ex attaccante dell’Inter, ha parlato ai taccuini della Gazzetta dello Sport. Tra i temi trattati anche quello del campionato di Serie A, con l’esterno portoghese che ha voluto mandare un messaggio d’amore al club nerazzurro sottolineando il buon momento sia del nostro campionato che della squadra di Simone Inzaghi:
Seguo sempre con grande affetto ed interesse il calcio italiano, mi sembra viva un ottimo momento. E la mia Inter è sempre molto forte. Questo mi rende tanto felice, i nerazzurri sono sempre nel mio cuore.
Per Figo non sarà un campionato diverso da quelli visti negli ultimi anni, con diverse squadre che potranno dire la loro nel corso della stagione:
Non credo tanto diverso dagli ultimi anni, anche perché nel peso specifico del valore delle squadre non mi sembra sia cambiato poi tanto. La forza dell’Inter resta sotto gli occhi di tutti, è la squadra che ha dominato gli ultimi anni. Il Napoli anche è partito molto bene, sta facendo un ottimo inizio di stagione. E vediamo cosa sapranno fare anche Milan e Juventus.
Inter nuovamente favorita per lo Scudetto? Per il portoghese non ci sono dubbi:
Guardando gli ultimi anni credo proprio di sì. Ancora oggi è la squadra più completa di tutte.
L’ex Inter ha parlato anche delle possibili avversarie dei nerazzurri nella corsa Scudetto, sottolineando l’importanza della costanza nel corso della stagione:
Dipende. La Juventus viene da un cambio importante, con l’arrivo di Thiago Motta. Lo stesso il Napoli con Conte. Vediamo chi sarà capace di essere più regolare durante tutta la stagione. Questo conterà sicuramente.
Per il Napoli, l’assenza delle coppe europee potrà essere un fattore molto importante:
Questo è un aspetto che può essere sicuramente molto importante. La stanchezza ad un certo punto della stagione si fa sentire sui muscoli dei giocatori.
Figo, per concludere, non ha voluto nascondere i suoi sentimenti, dichiarando chi tiferà nel corso di questo campionato:
Io spero l’Inter, è ovvio…
This post was last modified on 30 Ottobre 2024 - 09:49