Il possibile arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan allontana il giocatore dai rossoneri: l’Inter ne approfitta.
La panchina di Paulo Fonseca è sempre più traballante. La sconfitta casalinga contro il Napoli è una mazzata molto pesante per i rossoneri, scivolati a -11 dai partenopei (ma con una gara da recuperare): sono tanti i tifosi milanisti convinti che ormai sarà quasi impossibile puntare allo scudetto. La società di via Aldo Rossi crede in questa squadra ma nei corridoi comincia a circolare con sempre maggiore insistenza la voce di un cambio di guida tecnica. Già sabato a Monza si preannuncia una gara da dentro o fuori per Fonseca: se non dovessero arrivare i tre punti l’esonero diventerebbe molto più di un’ipotesi.
Non è un segreto che il Milan abbia preso contatti con Massimiliano Allegri: il tecnico livornese, che conosce molto bene l’ambiente, è la prima scelta nel caso in cui Fonseca venga sollevato dall’incarico. Tuttavia l’eventuale arrivo di Allegri può causare un grosso problema in chiave mercato: uno dei principali obiettivi del Diavolo per gennaio rischierebbe di sfumare.
Chiesa-Milan, con Allegri non si fa: va dai rivali di sempre
Il Milan ha infatti messo nel mirino Federico Chiesa. L’ex Juve sperava di potersi rilanciare a Liverpool ma l’esperienza con i Reds gli sta finora regalando ben poche soddisfazioni. Finora l’attaccante della Nazionale azzurra ha collezionato solo tre presenze, di cui appena una in Premier League. L’allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha spiegato che il giocatore sta pagando i ritmi molto intensi del campionato inglese e che ci vorrà ancora tempo per vederlo nelle migliori condizioni.
Parole che hanno alimentato l’ipotesi di un ritorno in Italia già a gennaio. Il Milan valuterebbe l’idea del prestito ma se dovesse davvero arrivare Allegri sulla panchina rossonera la trattativa subirebbe una brusca frenata. Chiesa, infatti, non si è trovato bene con l’allenatore toscano, che lo ha spesso impiegato in posizioni a lui non congeniali: tra i due non è mai nato il feeling nemmeno a livello personale.
Chiesa, l’Inter può approfittarne: Marotta lavora al prestito
Ecco perché l’Inter sta seriamente pensando di approfittarne. Con il ‘no’ di Chiesa a un Milan guidato da Allegri la pista che porta ad Appiano Gentile diventerebbe molto calda. Anche in questo caso si ragionerebbe su un prestito a gennaio con diritto di riscatto a 10-15 milioni di euro.
Sarebbe davvero un grosso regalo per Simone Inzaghi, che potrebbe così avere a disposizione un elemento di grande spessore come Chiesa per variare le soluzioni offensive della sua Inter.