Bocciato+in+Belgio%3A+l%26%238217%3Bex+Inter+torna+in+Italia
spaziointerit
/2024/10/31/bocciato-in-belgio-lex-inter-torna-in-italia/amp/
Calciomercato dell'Inter

Bocciato in Belgio: l’ex Inter torna in Italia

L’ex giocatore dell’Inter non sta trovando spazio nel Mechelen: può tornare in Italia già a gennaio, lo vogliono tre club.

La scorsa estate, oltre ai vari innesti che hanno permesso a Simone Inzaghi di poter contare su una rosa ancora più forte e competitiva, la dirigenza nerazzurra ha lavorato molto bene anche sul fronte cessioni. Marotta e Ausilio sono riusciti a mandare in prestito diversi giocatori che non avrebbero avuto spazio. Stankovic e Franco Carboni al Venezia, ad esempio, ma anche Sebastiano Esposito all’Empoli fino ad arrivare agli sfortunatissimi Valentin Carboni e Satriano, che hanno riportato entrambi la rottura del crociato all’inizio delle loro rispettive esperienze con Marsiglia e Lens.

In più un altro elemento che ha lasciato in estate Appiano Gentile è Zinho Vanheusden. L’Inter lo ha infatti girato in prestito al Mechelen, club belga attualmente al quarto posto nella Pro League a otto punti di distanza dalla capolista Genk. Tuttavia pare che questa avventura stia già per finire.

Vanheusden, l’avventura in Belgio può già finire: rientro in Italia

Finora, infatti, Vanheusden ha visto il campo con il binocolo: solo una presenza in campionato per il centrale difensivo olandese. L’ex Inter sperava ovviamente di avere molto più minutaggio: le cose non stanno andando affatto come aveva immaginato ed è per questo che sta già valutando un ritorno in Italia. Il 25enne potrebbe infatti rientrare in Serie A già nel prossimo mercato di gennaio, mettendo quindi fine al prestito al Mechelen.

Vanheusden, l’avventura in Belgio può già finire: rientro in Italia – Credit Instagram Zinho Vanheusden – SpazioInter.it

L’Inter sta raccogliendo alcune manifestazioni di interesse per il giocatore da parte di club italiani. Il Monza, ad esempio, è molto interessato al giocatore, ma sulle sue tracce pare ci sia anche il Parma. In più gli esperti di mercato ritengono possibile anche un ritorno al Genoa.

Vanheusden, il ritorno al Genoa è possibile

Nella stagione 2021/2022 i nerazzurri lo hanno girato in prestito ai rossoblu: sedici presenze per l’olandese tra Serie A e Coppa Italia in una stagione a dir poco tormentata per il Grifone e culminata con un’amara retrocessione in Serie B. L’anno successivo Vanheusden ha indossato la maglia dell’AZ Alkmaar senza brillare, mentre nella scorsa stagione ha giocato in prestito allo Standard Liegi, dove aveva già militato dal 2018 al 2021.

Vanheusden, il ritorno al Genoa è possibile (fonte: © Lapresse) – SpazioInter.it

Il difensore centrale olandese, che in passato ha affermato di ispirarsi a Sergio Ramos, è cresciuto nelle giovanili nerazzurre ma non è mai riuscito a esordire in prima squadra. Probabilmente non ci riuscirà nemmeno quest’anno: per lui si prospetta un nuovo prestito.

This post was last modified on 31 Ottobre 2024 - 13:49

Share
Published by
Roberto Naccarella