Dumfries-Inter+avanti+insieme%3A+ora+un+addio+%C3%A8+pi%C3%B9+vicino
spaziointerit
/2024/10/31/dumfries-inter-avanti-insieme-ora-un-addio-e-piu-vicino/amp/
Notizie sull'Inter

Dumfries-Inter avanti insieme: ora un addio è più vicino

E’ tutto pronto per il rinnovo di contratto di Denzel Dumfries fino a giugno 2028: ora l’Inter può lasciar partire l’altro terzino.

La rimonta subita dalla Juventus a San Siro è già un ricordo. Dopo il pirotecnico 4-4 con i bianconeri che ha lasciato senza dubbio più rammarico all’Inter, i nerazzurri guidati da Simone Inzaghi sono tornati al successo con un perentorio 3-0 in casa dell’Empoli. Una vittoria che consente a Lautaro Martinez e soci di rimanere a 4 punti di distanza dal Napoli di Antonio Conte, attuale capolista del campionato. Il cammino della squadra fin qui è positivo, sia in Italia che in Europa, e per questo Marotta e Ausilio stanno lavorando per blindare gli elementi più rappresentativi della rosa.

Proprio negli ultimi minuti è arrivata una notizia che farà certamente piacere ai tifosi nerazzurri. Stando ai rumors, infatti, sembra ormai tutto pronto per il rinnovo di contratto di Denzel Dumfries. Fabrizio Romano, noto giornalista ed esperto di mercato, ha infatti riportato sui suoi profili social che l’Inter ha raggiunto un accordo con l’entourage del laterale olandese per estendere il contratto fino al 30 giugno 2028.

Dumfries, premiato l’impegno: firma in arrivo

Secondo Romano i documenti necessari per prolungare l’intesa sono già tutti pronti: l’impressione è che Dumfries firmerà il nuovo contratto all’inizio della prossima intesa. La società nerazzurra ha chiaramente voluto premiare il giocatore per l’ottimo inizio di stagione – due gol messi a segno in 10 presenze tra Serie A e Champions – e per l’attaccamento alla maglia che continua a mostrare in campo.

Dumfries, premiato l’impegno: firma in arrivo  (fonte: © Lapresse) – SpazioInter.it

Tuttavia il rinnovo di Dumfries può portare l’Inter a ragionare sull’addio di un altro elemento della rosa. Stiamo parlando di Tajon Buchanan, l’altro terzino destro su cui può fare affidamento Simone Inzaghi oltre all’olandese e a Matteo Darmian. Il 25enne di Brampton è arrivato all’Inter nell’estate 2023 ma finora non ha convinto: solo 10 presenze la scorsa stagione (con un gol messo a segno contro il Frosinone), mentre in questa non è ancora mai sceso in campo.

Rinnovo Dumfries: incerto il futuro di Buchanan

Buchanan può ricoprire diversi ruoli sulla fascia destra e riesce a rendere bene anche come ala. Nonostante la duttilità Simone Inzaghi gli sta preferendo sempre Dumfries e Darmian: le voci parlavano di un possibile esordio stagionale a Empoli ma anche al Castellani il canadese ha guardato tutto il match seduto in panchina.

Rinnovo Dumfries: incerto il futuro di Buchanan (fonte: © Lapresse) – SpazioInter.it

Buchanan ha un contratto con i nerazzurri fino al 2028 ma i rinnovi di Dumfries e Darmian (stando al bilancio appena approvato l’italiano ha esteso l’intesa con l’Inter fino al 2026) sembrano chiudergli definitivamente lo spazio. Già nel mercato di gennaio può andare in prestito: il giocatore piace a diversi club di Serie A, tra cui il Bologna.

This post was last modified on 31 Ottobre 2024 - 11:55

Share
Published by
Roberto Naccarella