Il big match tra Inter e Napoli si avvicina ma la decisione del Prefetto di Milano spiazza tutti: ecco il comunicato ufficiale.
La gara dal sapore di Scudetto tra Inter e Napoli del prossimo 11 novembre si avvicina. Un match che vedrà affrontarsi la capolista della Serie A con i Campioni d’Italia incarica, con Simone Inzaghi e Antonio Conte pronti a darsi battaglia. Partita che però non vedrà protagonisti una gran parte dei tifosi del Napoli, vista la decisione di vietare la trasferta ai residenti in Campania.
A deciderlo è stato direttamente il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia sulla base delle determinazioni del comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive. Inter-Napoli è considerata una partita ad alto rischio, visto il precedente del 26 dicembre 2018.
Inter-Napoli, trasferta vietata ai residenti in Campania: il comunicato
La gara della dodicesima giornata di Serie A tra Inter e Napoli si giocherà senza parte dei tifosi azzurri. Il Prefetto di Milano, infatti, ha deciso di vietare la trasferta ai residenti in Campania, a meno che questi ultimi non siano possessori di una Fidelity Card dell’Inter sottoscritta prima del 28 ottobre 2024. Questo il comunicato ufficiale della Prefettura:
In occasione dell’incontro di calcio Internazionale F.C. vs S.S.C. Napoli, valevole per il campionato nazionale di serie A, stagione 2024/2025, in programma allo stadio Meazza di Milano il 10 novembre 2024, il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, viste le determinazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ha adottato per preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica, con provvedimento, le seguenti prescrizioni:
– divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione della “S.C.C. Napoli”, con l’esclusione dei residenti in Campania titolari della fidelity card della “F.C. Internazionale”;
– vendita dei tagliandi del settore ospiti ai soli possessori di fidelity card della “S.S.C. Napoli”, sottoscritta in data antecedente al 28 ottobre 2024, non residenti nella Regione Campania.
Una grande parte dei tifosi azzurri sarà quindi costretta a non seguire la propria squadra nell’importantissima trasferta di San Siro, in una sfida che profuma già di Scudetto.