Le parole di Zanetti, vicepresidente nerazzurro, sul momento che sta attraversando la squadra dopo la vittoria di Empoli e non solo.
Dopo il rocambolesco pareggio di San Siro contro la Juventus, l’Inter ha subito ritrovato la retta vita, c’entrando una vittoria cruciale per il proseguo di stagione. I tre punti contro l’Empoli sono infatti fondamentali per rimanere alle spalle del Napoli, vittorioso anche a San Siro contro il Milan ed ancora saldamente in testa alla classifica.
In casa nerazzurra l’obiettivo è quello di fare il meglio in ogni competizione, confermando quanto mostrato in Serie A è migliorando il percorso in Champions League. Rispetto all’anno scorso, però, la squadra di Simone Inzaghi sembra avere delle lacune da sistemare, con la fase difensiva tornata ad essere un problema come nelle stagioni precedenti a quelle dello Scudetto. A parlare del momento che stanno vivendo i nerazzurri ci ha pensato Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter.
Javier Zanetti ha parlato al termine della conferenza stampa di presentazione di Sport Movies & TV in Regione Lombardia. Il dirigente argentino è partito analizzando la vittoria maturata ieri sera contro l’Empoli:
Sono sempre partite difficili, ravvicinate. Ieri dovevamo dare un’altra risposta importante, la squadra l’ha data, continuiamo a pensare che siamo una squadra che vuole essere competitiva e che vuole dare sempre il massimo.
Un commento anche sul Napoli di Antonio Conte in vista della gara che vedrà protagonisti i nerazzurri:
Conosco benissimo Antonio come lavora, stanno facendo molto bene, sono partite sempre combattute, importanti. Le due squadre hanno grandi giocatori, speriamo di competere fino alla fine.
Per Zanetti l’Inter può arrivare in fondo in ogni competizione:
L’Inter può competere per arrivare fino in fondo in tutte le competizioni che giocherà.
Un commento anche sui troppi gol presi in questo avvio di stagione:
Su questo stiamo lavorando, anche i giocatori sono consapevoli che su questo dobbiamo migliorare, cerchiamo di migliorare per far si che non questo non accada più.
Qualche perplessità, infine, per il settimo posto di Lautaro Martinez nella classifica del Pallone d’Oro, con un messaggio d’amore per il capitano nerazzurro:
Credo che tutti aspettavamo una posizione migliore, questi premi sono così. Lautaro deve stare tranquillo, per tutto quello che ha vinto ha il riconoscimento di tutte le persone che giocano a calcio, gli vogliamo molto bene. Siamo sempre al suo fianco.
This post was last modified on 31 Ottobre 2024 - 17:03