La doppietta contro l’Empoli e non solo. Il centrocampista nerazzurro Davide Frattesi è sempre più protagonista.
Nel turno infrasettimanale l’Inter ha ottenuto un’importante vittoria nella trasferta di Empoli. Un 3 a 0 secco, in parte condizionato anche dall’espulsione dopo circa 30 minuti al club toscano con la squadra di D’Aversa in inferiorità numerica per buona parte della gara.
Il principale protagonista del match nonchè MVP della gara è stato senza dubbio Davide Frattesi. Il calciatore romano ha sbloccato la gara ed ha realizzato un’importante doppietta, risultando ancora una volta decisivo. Lo avevamo visto con la maglia della Nazionale ed ora anche in nerazzurro sta diventando sempre più fondamentale. Di certo l’abbondanza visto l’assenza di Calhanoglu non è certamente negativa e il tecnico nerazzurro può sorridere.
Inter-Frattesi, c’è un dato che fa sognare
In primo luogo Frattesi è il miglior realizzatore calcolando i centrocampisti dei migliori 5 campionati europei tra club e Nazionale con Davide è stato protagonista sia con l’Italia di Luciano Spalletti che con il club nerazzurro. Ma non è l’unico dato positivo per il club milanese. Come riporta Opta Frattesi è uno dei quattro centrocampisti italiani ad aver raggiunto o superato i 20 gol in serie A, un dato importante e calcolando che in maglia nerazzurra spesso non ha giocato.
Il calciatore ha 20 gol come Antonio Candreva mentre solo Zaccagni a quota 24 e Pellegrini a quota 21 hanno fatto meglio. Va sottolineato però che in quel caso si parla di trequartisti e non centrocampisti e i numeri sono sempre più importanti per il centrocampista. Ormai uomo chiave nella squadra di Inzaghi e autentico dodicesimo uomo.