Il mercato si avvicina e l’Inter è a caccia di nuovi innesti: occhi puntati su un talento dell’Empoli che sta stupendo tutti in Serie A
Nell’ultima giornata di campionato l’Inter è riuscita a tornare a vincere, dopo il beffardo pareggio per 4-4 ottenuto contro la Juventus a San Siro, e lo ha fatto sul campo dell’Empoli imponendosi con un perentorio 0-3 che porta le firme di Davide Frattesi (due volte) e di Lautaro Martinez. Questo successo ha permesso a Simone Inzaghi e ai suoi ragazzi di non perdere terreno da un Napoli lanciatissimo e ora l’obiettivo è vincere domenica con il Venezia per riuscire a continuare il cammino.
Dopo la sfida contro il Venezia ci sarà infatti lo scontro diretto al vertice contro il Napoli dei grandi ex Antonio Conte e Romelu Lukaku. Per questo motivo il successo di Empoli è stato molto importante per tutto l’ambiente nerazzurro perché è arrivato in un turno infrasettimanale quando è sempre difficile riuscire a fornire buone prestazioni visti gli impegni ravvicinati. Sul campo della formazione azzurra, l’Inter è riuscita a tenere anche la porta inviolata e questo è un altro motivo per gioire.
In occasione di questa sfida sul campo dell’Empoli, il club nerazzurro ha avviato anche le trattative di mercato per uno dei talenti più cristallini della società azzurra. Si tratta di un giocatore che potrebbe far molto comodo a Simone Inzaghi per aumentare il bagaglio tecnico del suo organico e avere a disposizione anche un maggior numero di calciatori da utilizzare nel corso delle sue rotazioni tra i vari impegni.
Secondo quanto scritto sulle colonne di InterLive.it, Marotta e Ausilio hanno approfittato della trasferta ad Empoli per parlare con i vertici della società toscana di un possibile trasferimento ad Appiano Gentile di Jacopo Fazzini. Il talentuoso centrocampista azzurro è un classe 2003 che sta facendo molto bene quest’anno sotto la guida di Roberto D’Aversa e continua il suo processo di crescita.
Il ruolo naturale di Fazzini è quello di mezzala ma può agire anche alle spalle di una punta come un trequartista. Sotto questo aspetto ricorda lo stile di gioco di Mkhitaryan e il suo piede destro ha ottima qualità come si è visto proprio nella sfida contro l’Inter. Da capire se l’Empoli aprirà alla cessione, magari formalizzata già a gennaio con il giocatore che potrebbe restare in prestito in Toscana fino a fine stagione
This post was last modified on 1 Novembre 2024 - 18:53