In casa Inter si configura sempre di più la possibilità che due attaccanti se ne vadano dalla rosa di Inzaghi tra gennaio e l’estate
Uno degli aspetti che più fa discutere nel mondo Inter è quello relativo al valore delle riserve di cui dispone Simone Inzaghi perché c’è chi sostiene che ci siano tanti giocatori di alto livello che possono permettere all’allenatore nerazzurro di godere di un organico molto ricco e poi c’è che invece sottolinea la differenza di livello che c’è con i top della squadre che normalmente sono titolari. Per quest’ultimo motivo è possibile che ci siano delle cessioni in attacco per cercare di ridurre il gap tra le parti.
Inter, grandi movimenti nel reparto d’attacco: due adii inevitabili
La scorsa partita giocata dall’Inter in Champions League ha messo in luce proprio la grande differenza di qualità che c’è tra le riserve nerazzurre e i titolari più affidabili. Fino al momento dei cambi in cui Inzaghi ha inserito dei big come Lautaro, Thuram, Dimarco e Bastoni, la formazione nerazzurra aveva fatto parecchia fatica contro l’avversario svizzero senza trovare la via del gol che è poi arrivato soltanto al 93′ grazie proprio ai subentrati.
Secondo le ultime voci di mercato la dirigenza del club con sede in viale della Liberazione sarebbe pronta alla cessioni di due attaccanti per cercare di ridurre il gap con i titolari. Si tratta di due elementi sempre più ai margini di questa squadra e nei quali Inzaghi non ripone la massima fiducia. Tra gennaio e l’estate entrambi saluteranno infatti Appiano Gentile e verranno sostituiti sul mercato.
Arnautovic e Correa salutano l’Inter: possono rimanere in Serie A
I nomi in questione sono quelli di Marko Arnautovic e di Joaquin Correa che hanno entrambi il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e che quindi al termine della stagione saluteranno la formazione nerazzurra senza ombra di dubbio. La società proverà però già a piazzarli sul mercato a gennaio.
Su di loro ci sono infatti gli interessi di alcuni club italiani che potrebbero garantire loro la permanenza in Serie A. Come riportato da InterLive.it, su Arnautovic ci sono il Bologna e il Torino mentre su Correa ci sono il Monza e il Parma che potrebbero affidarsi a loro per cercare di aumentare le scelte offensive già per la seconda parte di stagione.