Dopo la vittoria contro l’Empoli, Inzaghi può sorridere ancora: recuperati altri tre calciatori per il match di domenica contro il Venezia.
Dopo la vittoria convincente contro l’Empoli, l’Inter è tornata a lavorare ad Appiano Gentile in vista della gara di domenica contro il Venezia. I lagunari, reduci dalla vittoria in rimonta contro l’Udinese, proveranno a strappare un risultato positivo anche a San Siro, con l’obiettivo di mettere in cascina punti importanti in ottica salvezza.
In vista del match dal sapore di Scudetto contro il Napoli, i nerazzurri non possono permettersi passi falsi. L’obiettivo è quello di arrivare alla gara del Maradona con il minor distacco possibile dalla squadra di Antonio Conte, impegnata nel weekend dal durissimo match contro l’Atalanta.
I tanti impegni ravvicinati, tra cui quello di mercoledì contro l’Arsenal, potrebbero portare Simone Inzaghi a cambiare qualche elemento nell’undici titolare che scenderà in campo contro il Venezia. Ad aiutare il tecnico nerazzurro ci hanno pensato anche Hakan Calhanoglu che Francesco Acerbi, tornati a completa disposizione dopo gli infortuni insieme a Kristjan Asllani.
Arrivano novità importanti in casa Inter dopo l’allenamento svolto questa mattina ad Appiano Gentile. Come rivelato da Sky Sport, in vista della gara di domenica contro il Venezia, sono infatti tornati in gruppo sia Hakan Calhanoglu che Francesco Acerbi. Oggi entrambi hanno lavorato interamente con i compagni in vista della gara di San Siro, con i problemi fisici che sembrano essere stati completamente smaltiti. Oltre al centrale italiano e al centrocampista turco, anche Kristjan Asllani ha lavorato con la squadra, lasciando definitivamente alle spalle gli acciacchi dei giorni scorsi.
L’unico indisponibile in casa nerazzurra, dunque, resta Carlos Augusto, il cui rientro è previsto dopo la sosta. Il brasiliano, dopo il problema ai flessori accusato nella gara di Champions League contro lo Young Boys, anche oggi si è allenato a parte. Sempre secondo quanto riportato dall’inviato di Sky Sport presente alla Pinetina Andrea Paventi, né Acerbi né Calhanoglu dovrebbero partire dal primo minuto contro i lagunari, con Inzaghi che starebbe pensando anche a qualche rotazione:
Non mi aspetto che Inzaghi cambi tantissimo. Sono recuperati Calhanoglu e Acerbi, tornano a disposizione almeno per la panchina, non mi aspetto di vederli dal primo minuto, non me lo aspetto. Resta fuori solo Carlos Augusto. Qualche rotazione può esserci, penso a Pavard e Zielinski, il polacco magari alternato proprio a Barella. Calhanoglu torna per fare magari uno spezzone ed esserci con l’Arsenal. Mi aspetto 2/3 cambi, non uno stravolgimento della squadra.
This post was last modified on 2 Novembre 2024 - 09:32