Per il presidente nerazzurro Beppe Marotta e il DS Piero Ausilio è già tempo di iniziare le trattative di mercato per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi
In questo momento della stagione l’Inter sta affrontando tantissimi impegni visto che il calendario è molto intasato per Simone Inzaghi e la sua squadra che deve affrontare molte partite in pochi giorni tra Serie A e Champions League. Dopo il successo ad Empoli che ha messo in luce Davide Frattesi autore di una doppietta il prossimo avversario sarà il Venezia, domenica sera ma poi ci saranno delle sfide molto impegnative come quelle contro Arsenal e Napoli.
In questo frangente ci sono stati degli infortuni che hanno messo il bastone fra le ruote all’allenatore nerazzurro perché ha dovuto fare a meno di elementi preziosi come Francesco Acerbi e Hakan Calhanoglu in una partita importante come l’ultimo derby d’Italia contro la Juventus che si è concluso con un incredibile 4-4. Proprio il regista turco dovrebbe essere vicino al pieno recupero con il rientro in campo che Inzaghi i tifosi nerazzurri sperano sia il più vicino possibile.
Sul numero 20 interista sono tornate in questi giorni a farsi insistenti delle voci su un possibile arrivo di offerte faraoniche dall’Arabia Saudita. I club arabi sono sempre a caccia di calciatori affermati in Europa da portare nel loro Paese per aggiungere il numero stelle presenti nelle varie squadre. Da capire se Calhanoglu vorrà accettare una di queste ricchissime proposte oppure se preferirà continuare a giocare su palcoscenici prestigiosi. Tuttavia, l’Inter si cautela in sede di mercato.
L’addio di Calhanoglu all’Inter ad oggi non è un tema concreto perché l’ex Milan e Bayer Leverkusen ha sempre affermato di trovarsi bene a Milano tanto da aver rifiutato la scorsa estate le lusinghe del Bayern Monaco. Il presidente nerazzurro Beppe Marotta e il DS Piero Ausilio tuttavia hanno iniziato a monitorare il mercato per trovare un nuovo innesto a metà campo che possa essere un sostituto del turco oppure una pedina in più da utilizzare per allungare le rotazioni, vista la poca fiducia in Asllani.
Il nome preferito del club di viale della Liberazione continua ad essere quello di Samuele Ricci che, come sottolineato da Gianluigi Longari di Sportitalia, viene giudicato un ottimo innesto per il presente e il futuro dell’Inter in cabina di regia. Da capire se la prossima estate il patron del Torino, Urbano Cairo, accetterà di cedere uno dei suoi elementi più pregiati della rosa e a che cifre lo farà.
This post was last modified on 1 Novembre 2024 - 17:59