Inter%2C+clamoroso+retroscena%3A+Conte+al+posto+di+Simone+Inzaghi
spaziointerit
/2024/11/01/inter-clamoroso-retroscena-conte-al-posto-di-simone-inzaghi/amp/
Calendario Inter

Inter, clamoroso retroscena: Conte al posto di Simone Inzaghi

Ha dell’incredibile quanto annunciato dal giornalista in presa diretta, la rivelazione su Antonio Conte è da non credere.

Giorni di preparazione in casa Inter, con lo sguardo rivolto alla sfida casalinga in programma domenica, ore 20:45, contro il Venezia. Un match agevole per la formazione di Simone Inzaghi, ma al tempo stesso da non sottovalutare. I meneghini non possono permettersi di perdere altri punti durante il proprio percorso, il tecnico piacentino ne è consapevole. Proprio sull’ex Lazio, e in particolare l’attuale allenatore del Napoli, Antonio Conte, è stato svelato un retroscena da non credere. L’annuncio del giornalista in presa diretta ha spiazzato il popolo di fede interista, sorpreso dalla volontà del tecnico leccese: Conte al posto di Simone Inzaghi, è tutto vero.

News Inter, clamoroso retroscena su Conte: “Si è proposto ai nerazzurri, ecco quando”

Antonio Conte, ex tecnico nerazzurro attualmente in forza al Napoli, avrebbe potuto guidare l’Inter nel recente passato, dopo la trionfale esperienza alla Beneamata. Secondo quanto riferito dal giornalista vicino alle vicende interiste, Fabrizio Biasin, l’esperto allenatore leccese si sarebbe proposto alla società milanese durante un evidente momento di difficoltà da parte del Biscione, con Inzaghi che ne avrebbe fatto le spese. Di seguito quanto evidenziato dal giornalista a Cronache di Spogliatoio:

“Conte, nel recente passato, un tentativo per tornare all’Inter lo ha fatto. In un passato neanche troppo remoto. Non ieri, ma nemmeno tanto tempo fa. Dopo il Tottenham? NO. Dopo lo scudetto perso col Milan? No. Quando Inzaghi rischiava, durante l’anno delle tante sconfitte in campionato. Lì il tecnico rischiava grosso. Un tentativo per tornare, lì, secondo me c’è stato”.

Conte al posto di Inzaghi, il retroscena – Lapresse – spaziointer

Questo, dunque, quanto incredibilmente dichiarato da Biasin. Il giornalista potrebbe riferirsi alla stagione 2022/2023, non particolarmente felice per i nerazzurri. L’Inter, infatti, concluse il campionato in terza posizione, a 18 punti di distanza dal Napoli che si laureò campione d’Italia. Decisivi gli eccessivi passi falsi, che Antonio Conte avrebbe sfruttato per realizzare il proprio clamoroso ritorno sulla panchina dei meneghini.

Un allenatore esperto nel cambiare in temi rapidi le sorti delle proprie squadre avrebbe sicuramente fatto comodo alla società, ma fu deciso di proseguire con l’ex Lazio. Scelta assolutamente ripagata, nonostante la rinuncia al vincente tecnico. Simone Inzaghi, infatti, è riuscito a conquistare lo Scudetto nella passata stagione, ma non solo. Da non dimenticare le tre Supercoppe italiane, le due Coppe Italia e il raggiungimento del pass finale in Champions League, contro il Manchester City. Il piacentino proverà ad arricchire il proprio palmares anche nella stagione in corso, le rivali sono avvisate.

This post was last modified on 1 Novembre 2024 - 21:47

Share
Published by
redazione