Inter, Inzaghi perde un big: trasferimento nella capitale

Offerta irrinunciabile per un big dell’Inter che può salutare: il trasferimento creerebbe un buco nella rosa nerazzurra

Nel corso dell’ultima sessione di mercato estiva l’Inter non ha eseguito movimenti di mercato in uscita di grande spessore e questo è stato un elemento che ha fatto gioire i tifosi nerazzurri visto che negli anni scorsi, in nome del bilancio e delle regole del fair-play finanziario, la società di viale della Liberazione aveva ceduto per altissime cifre alcuni big della sua rosa come Romelu Lukaku al Chelsea, Achraf Hakimi al PSG e André Onana al Manchester United. Ora però si rischia un caso simile.

Simone Inzaghi Inter
A rischio la permanenza nell’Inter di uno dei big del centrocampo (Foto LaPresse – SpazioInter.it)

A rischio la permanenza nell’Inter di uno dei big del centrocampo

Uno dei reparti in cui la rosa di Simone Inzaghi è maggiormente coperta è quello di centrocampo dove grazie agli arrivi degli ultimi due anni sono arrivati tanti giocatori di alto profilo che possono permettere al tecnico nerazzurro di fare molti cambi di partita in partita anche in base alle caratteristiche dell’avversario oppure ai vari infortuni e al momento del calendario.

Ad esempio l’innesto estivo di Piotr Zielinski ha donato a Inzaghi un nuovo giocatore di grande affidabilità che anche nel derby d’Italia è stato provvidenziale con una bella doppietta su calcio di rigore. Un segnale che tutti i tifosi sperano possa servirgli per tornare ad essere l’ottima mezzala ammirata a Napoli. Adesso però c’è il rischio di perdere uno dei big della mediana interista.

Davide Frattesi Inter
Frattesi ha sempre richieste dalla capitale: l’Inter deve aumentargli il minutaggio (Foto LaPresse – SpazioInter.it)

Frattesi ha sempre richieste dalla capitale: l’Inter deve aumentargli il minutaggio

Come riportato dal Corriere dello Sport, a fine stagione se ne riparlerà di un possibile trasferimento di Davide Frattesi. Il centrocampista romano è uno dei giocatori più importanti dell’Inter ma il poco spazio che solitamente gli viene concesso dal primo minuto è sempre più un fattore limitante per la crescita del numero 16 nerazzurro. Da tempo sulle sue tracce ci sono inoltre la Lazio e la Roma, due squadre nelle quali Frattesi ha già giocato nelle giovanili prima di esplodere con il Sassuolo.

Le due società della capitale sono pronte a far leva sui sentimenti del centrocampista goleador che quest’anno sta segnando tante reti sia in nazionale che con l’Inter (come testimoniato dalla recente doppietta ad Empoli). Il classe 1999 potrebbe infatti accettare il trasferimento a fine stagione se il suo minutaggio non dovesse aumentare nei prossimi mesi per far ritorno nella città di Roma, suo luogo natale e nel quale è cresciuto. L’Inter potrebbe cautelarsi con un nuovo innesto in mediana.

Gestione cookie