Beppe Marotta è rimasto stregato dalle qualità del centrocampista: il presidente dell’Inter lo considera come il successo ideale di Calhanoglu.
Gli uomini di mercato dell’Inter sono costantemente al lavoro per individuare i possibili profili su cui puntare per il futuro. La società nerazzurra, stando sempre in linea con i parametri imposti da Oaktree, continua ad essere alla ricerca di nuovi innesti di valore per poter alzare ulteriormente il livello della rosa di mister Simone Inzaghi. Una delle zone del campo su cui l’Inter sta buttando un occhio è il centrocampo, con l’obiettivo di portare in nerazzurro il giusto vice di Hakan Calhanoglu.
Proprio di questo tema si sta discutendo quotidianamente tra le file nerazzurre, sopratutto perché Kristjan Asllani fatica a dare le dovute garanzie a mister Simone Inzaghi. L’Inter, di fatto, si starebbe guardando intorno, posando gli occhi su un calciatore in particolare. L’attenzione di Beppe Marotta e Piero Ausilio sarebbe rivolta proprio su un centrocampista del campionato di Serie A. Si tratta di Samuele Ricci, regista di spicco del Torino e della Nazionale di Luciano Spalletti.
Secondo quanto riportato da ‘Sportitalia’, il nome di Samuele Ricci continua a farsi strada nelle considerazioni di mercato future della dirigenza dell’Inter. Le alte sfere del club nerazzurro confiderebbero il centrocampista del Torino l’alternativa ideale a Calhanoglu, pronto a raccoglierne l’eredità quando arriverà il momento opportuno.
Samuele Ricci avrebbe stregato Beppe Marotta e Piero Ausilio, per versatilità, caratteristiche tecniche e personalità. L’Inter, infatti, starebbe studiando un piano preciso per provare a portare in nerazzurro il centrocampista italiano. Al momento, la richiesta economica del Torino per lasciar partire Ricci è alquanto alta e la cifra potrebbe salire ulteriormente qualora Ricci avesse l’exploit definitivo. Il presidente Urbano Cairo valuterebbe il proprio centrocampista intorno ai 30/35 milioni. Ovviamente, i discorsi sono rinviati a fine campionato, poiché i granata non hanno alcuna intenzione di aprire le porte della a gennaio.
Tuttavia, prima di riversarsi con decisione e forza su Samuele Ricci, l’Inter vorrebbe ancora dare del tempo a Kristjan Asllani. La società nerazzurra si auspica che presto arrivi il tanto atteso switch da parte del centrocampista albanese, sia sul piano della personalità e della maturità tattica. Qualora non arrivasse la svolta da parte dell’ex Empoli, l’Inter punterà su un nuovo volto per la mediana, Samuele Ricci. Per il gioiellino del Torino, però, ci sarà da battere una nutritissima concorrenza, derivante sia dalla Serie A che dal resto dell’Europa.
This post was last modified on 2 Novembre 2024 - 09:33