Lautaro Martinez ha cominciato la stagione in maniera abbastanza differente rispetto a come è andata invece la scorsa stagione.
Un settimo posto nella classifica del Pallone d’Oro che ha portato grossi rammarici. Lautaro Martinez è stato protagonista di una grande stagione, ha vinto il titolo di capocannoniere in serie A ed ha trascinato a suon di gol l’Argentina alla vittoria della Coppa America, cosi in molti si aspettavano qualcosa di diverso.
Qualcuno lo vedeva come favorito ma in generale per molti l’argentino di Bahia Blanca era un probabile papabile per la Top 5 della classifica. E per questo il giocatore ne ha parlato nel post Empoli, ha sorriso a denti stretti ma ha fatto intuire di non aver gradito la posizione finale. Ma questa situazione può portare nuovi importanti stimoli.
La stagione di Lautaro non è cominciata bene, il giocatore è in ritardo di condizione, si nota. Il Toro è arrivato tardi dopo gli impegni con la Nazionale e non ha svolto un ritiro adeguato ma contro l’Empoli abbiamo visto segnali di ripresa. Prima l’assist sul secondo gol di Frattesi (una bella e comoda sponda) e poi la rete con Barella che ha servito una palla solo da insaccare al capitano nerazzurro. E con questo gol Martinez è diventato lo straniero con più gol nella storia dell’Inter, superato anche Nyers.
La sconfitta di Istanbul contro il Manchester City ha caricato tutti e l’Inter ha infatti reagito con una grandissima stagione. Ora i calciatori sembravano in parte ormai pieni, quasi sazi dopo lo scorso anno e lo abbiamo visto nelle sfide contro Genoa e Monza; il settimo posto al Pallone d’Oro non basta a Lautaro che per migliorare questo risultato deve vincere e convincere con l’Inter.
Una grande stagione, sia in campionato che in Champions League, obiettivo in cui i nerazzurri credono molto e sentono di poter competere con le grandi d’Europa. Poi ci sarà anche il Mondiale per club a fine stagione, Lautaro è pronto e più carico che mai per avere la sua ‘vendetta’, provare a vincere con il club e migliorare il settimo posto al Pallone d’Oro.
La prossima settimana sarà già decisiva, domenica potrebbe esserci turnover totale in Inter-Venezia e poi assalto alle sfide a San Siro prima contro l’Arsenal e poi contro il Napoli, due gare dove serviranno i migliori campioni d’Italia e soprattutto il miglior Lautaro per regalare successi al club nerazzurro.
This post was last modified on 1 Novembre 2024 - 17:19