Verso Inter-Venezia, Inzaghi sceglie il turnover: pronta la novità assoluta

Il tecnico piacentino ha deciso, si va verso l’esordio del calciatore arrivato in estate: novità di formazione inedita contro la neopromossa.

Dopo la massiccia vittoria conquistata al Castellani di Empoli per tre a zero, l’Inter si prepara alla sfida casalinga in programma domenica, contro il neopromosso Venezia. Quella ai lagunari chiuderà una settimana intensa, per dare poi il via a un altro stimolante tour de force che vedrà i campioni d’Italia in carica affrontare Arsenal e Napoli in cinque giorni. L’impegnativo calendario, dunque, costringerà Simone Inzaghi a lasciarsi andare a un giustificato turnover. Pronte diverse novità di formazione nel posticipo di domenica sera, con una scelta inedita che regalerà l’esordio stagionale al calciatore arrivato quest’estate: il titolarissimo andrà in panchina.

Inter-Venezia, turno di riposo per Sommer: Martinez scalda i guantoni

Josep Martinez, estremo difensore prelevato durante l’ultima sessione di mercato dal Genoa in seguito alla splendida stagione con il Grifone, potrebbe realizzare il proprio esordio in maglia Inter nella gara al Venezia. Questa la possibile novità di formazione per la sfida di domenica, annunciata da Cronache di Spogliatoio: una scelta dettata sicuramente dalle numerose presenze accumulate consecutivamente dal titolarissimo Sommer, ma anche dalle evidenti qualità del giovane portiere spagnolo. Al classe ’98 l’opportunità di bagnare il proprio esordio con il Biscione e di mettersi in mostra, provando a creare scompiglio al tecnico piacentino nelle scelte gerarchiche.

Da non sottovalutare un possibile ribaltone che vedrebbe proprio Martinez guadagnare sempre più posizione nelle preferenze di Inzaghi: il rendimento dello svizzero, finora, non è stato impeccabile, con molti errori costati caro alla formazione meneghina.

Josep Martinez
Inter-Venezia, Martinez prende il posto di Sommer – Lapresse – spaziointer

Quella dell’estremo difensore non sarà l’unica novità di formazione del match. L’allenatore dovrebbe lasciarsi andare ad altre rotazioni, facendo affidamento alla lunga e qualitativa rosa a disposizione. Possibile minutaggio anche per Acerbi e Calhanoglu, recuperato in seguito ai problemi fisici rimediati nella trionfale trasferta dello Stadio Olimpico. Facile immaginare, tuttavia, che i due protagonisti dello Scudetto rientreranno in campo a gara in corso.

Inzaghi punta a recuperare dal primo minuto i suoi pupilli nella super sfida al Napoli di Antonio Conte. Sono giorni di estrema importanza per i meneghini, da questo momento in poi ogni scelta peserà come un macigno: c’è un primo posto da recuperare e una qualificazione agli ottavi di Champions League da raggiungere quanto prima possibile. Venezia-Arsenal-Napoli, il triplo impegno regalerà tante novità, a partire proprio da domenica.

Gestione cookie