Guardiola, altra beffa all’Inter: si porta via il difensore

Dopo averla battuta in finale di Champions Pep Guardiola si prepara a rifilare un altro smacco all’Inter: il difensore nerazzurro va al City.

Tra le squadre affrontate dall’Inter in queste prime sfide della nuova Champions League c’è anche il Manchester City. Su uno dei campi più temibili d’Europa i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno giocato un’ottima gara, imponendo lo 0-0 agli uomini di Guardiola. Le due squadre non si incontravano dalla finale di Champions di circa un anno e mezzo fa: in quell’occasione furono i Citizens a spuntarla e ad alzare il trofeo grazie al gol messo a segno nel secondo tempo da Rodri. Stando alle ultime indiscrezioni pare che dopo quella sconfitta così bruciante Guardiola sia pronto a rifilare un altro smacco all’Inter.

Il tecnico spagnolo ha perso il primato in Premier League. L’inattesa sconfitta subita in casa del Bournemouth (1-2) ha fatto scivolare i campioni d’Inghilterra in carica al secondo posto, con due punti di ritardo nei confronti della capolista Liverpool. Ma le brutte notizie per l’ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco non sono finite qui.

Guardiola ha bisogno di un difensore: ora l’Inter trema 

Poco prima dell’inizio della gara poi persa contro il Bournemouth il tecnico del Manchester City ha svelato ai microfoni che dovrà fare a meno per un po’ di due difensori molto importanti. Si tratta di Ruben Dias e John Stones, entrambi colpiti da infortuni e costretti a rimanere ai box per un tempo ancora indefinito.

Pep Guardiola
Guardiola ha bisogno di un difensore: ora l’Inter trema (fonte: © Lapresse) – SpazioInter.it

Guardiola ha spiegato che di sicuro i due difensori centrali salteranno il match di Champions League di martedì prossimo contro lo Sporting Lisbona. L’impressione è che sia Ruben Dias che Stones non saranno in campo nemmeno sabato 9 novembre a Brighton. L’obiettivo è provare a recuperarli dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali: i due centrali difensivi potrebbero rientrare per il match del 23 novembre contro il Tottenham.

Assalto del City a Bastoni: offerta super 

Tuttavia questi infortuni hanno già spinto Guardiola a chiedere alla dirigenza del City di valutare un rinforzo in difesa per il prossimo mercato di gennaio. I vertici del club britannico hanno già individuato la pedina da regalare al proprio tecnico: la scelta è ricaduta su Alessandro Bastoni, da tempo un oggetto del desiderio di molti club di Premier League.

Alessandro Bastoni
Assalto del City a Bastoni: offerta super (fonte: © Lapresse) – SpazioInter.it

Il 25enne ex Parma e Atalanta ha un contratto con l’Inter fino al 2028: per strapparlo ai nerazzurri il Manchester City dovrà mettere mano al portafogli sborsando una cifra molto elevata. Le voci parlano di un’offerta da 70 milioni già pronta: una cifra che convincerebbe Marotta e Ausilio a sedersi al tavolo delle trattative.

Gestione cookie