Sempre più vicino il ritorno in campo di Hakan Calhanoglu. Ieri il turco è tornato ad allenarsi: domani contro il Venezia sarà già a disposizione?
Vietato fermarsi per l’Inter, che dopo aver ritrovato la vittoria contro l’Empoli punta ai tre punti anche per la sfida di domani contro il Venezia. I Nerazzurri sembrano aver dimenticato la rimonta subita con la Juventus e già contro i toscani è arrivato un buon successo che ha permesso ai ragazzi di Simone Inzaghi di restare in scia del Napoli.
Domani a San Siro contro il Venezia non saranno ammessi passi falsi, con i campioni d’Italia che non possono far altro che vincere. Previsto qualche cambio di formazione, in vista del doppio big match contro Arsenal e Napoli, senza però stravolgere troppo l’undici titolare.
La notizia più importante arriva, inoltre, dall’infermeria con Hakan Calhanoglu che nella giornata di ieri è tornato finalmente ad allenarsi. Il turco non è di certo al meglio della condizione, ma è chiaro che in queste ore tutto il popolo nerazzurro si sta facendo la stessa domanda: Calha scenderà in campo contro il Venezia?
L’Inter è attesa da un filotto di partite che diranno molto su quella che potrà essere la stagione dei campioni d’Italia. Avere quanti più giocatori a disposizione sarà ovviamente importante per Simone Inzaghi. Il ritorno di Calhanoglu non può che essere una notizia entusiasmante. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista turco ha messo nel mirino Arsenal e Napoli, snodi cruciali per Champions e campionato. Non è, però, da escludere un ingresso in campo anche con il Venezia.
Molto probabile, dunque, che Calhanoglu possa iniziare ad accumulare minuti già domani sera per poi riprendersi la maglia da titolari nelle due super sfide che attendono l’Inter la prossima settimana. Di certo il suo ritorno in campo farà molto felice mister Inzaghi.Le ultime stagioni hanno, infatti, dimostrato come l’ex Milan sia probabilmente il giocatore più importante nello scacchiere del tecnico piacentino.
Esiste un’Inter con Calhanoglu e un’Inter senza Calhanoglu ed anche i numeri lo evidenziano. Con il turco in campo, la Beneamata vince il 69.3% delle volte, senza di lui il dato cala drasticamente al 47.6%. Anche le ultime uscite hanno dimostrato come il classe ’94 sia imprescindibile e la sensazione è che con lui in campo nel derby d’Italia non ci sarebbe stata nessuna rimonta bianconera.
This post was last modified on 2 Novembre 2024 - 14:51