Novità davanti per Inzaghi, certezze per Di Francesco: le probaili formazioni della sfida di domenica sera tra Inter e Venezia
La sfida domenicale tra Inter e Venezia si avvicina, fischio d’inizio alle ore 20:45 darà il via ad una sfida interessante per i nerazzurri che non vogliono fermarsi e la squadra veneta forte della vittoria casalinga per 3-0 ,nel turno infrasettimanale, contro Udinese.
Inter-Udinese: la decisione su Lautaro
L’Inter di Simone Inzaghi schiererà il solido 3-5-2, affidandosi all’esperienza e alla sicurezza di Sommer tra i pali. In difesa ci saranno Pavard, De Vrij e Bisseck, la probabile sorpresa di formazione difensiva. Sugli esterni, Dumfries e Dimarco spingeranno per allargare il gioco, mentre Barella, Zielinski e Frattesi presidieranno il centrocampo, garantendo creatività e dinamismo. In attacco, la coppia formata da Lautaro Martinez e Taremi cercherà di scardinare la difesa veneziana, ma occhio ad eventuali ballottaggi con Thuram e Arnautovic pronti.
Il Venezia risponde con un 3-4-2-1, con Stankovic in porta e la linea difensiva composta da Idzes, Svoboda e Haps. A centrocampo, Duncan e l’ex Juve Nicolussi Caviglia avranno il compito di sostenere sia la fase difensiva che quella di impostazione, mentre Sagrado e Zampano agiranno sulle fasce. Dietro all’unica punta, Pohjanpalo, agiranno Busio e Oristanio, con il compito di creare spazi e opportunità in attacco.
Ecco quindi le probabili formazioni dei due allenatori:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck, Dumfries, Barella, Zielinski, Frattesi, Dimarco; Lautaro Martinez, Taremi.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Haps; Sagrado, Duncan, Nicolussi Caviglia, Zampano; Busio, Oristanio; Pohjanpalo.