Juve%2C+Di+Gregorio+come+Sommer%3A+ma+non+%C3%A8+rigore%2C+il+motivo
spaziointerit
/2024/11/02/juve-di-gregorio-come-sommer-ma-non-e-rigore-il-motivo/amp/
Ultim'ora e News Inter

Juve, Di Gregorio come Sommer: ma non è rigore, il motivo

Durante Udinese-Juve l’arbitro Abisso non ha sanzionato con il calcio di rigore lo scontro tra Di Gregorio e Payero: scoppia la polemica.

La Juventus è tornata a vincere in campionato dopo i due pareggi contro Inter e Parma. I bianconeri si sono imposti per 2-0 al Bluenergy Stadium contro l’Udinese di Kosta Runjaic, che ha provato a rientrare in partita solo nella ripresa. Gli uomini di Thiago Motta hanno realizzato le due reti nel primo tempo grazie a un autogol di Okoye su conclusione di Khephren Thuram e poi su un sinistro piazzato di Savona dopo il palo colpito da Kenan Yildiz. Un successo importante per la Signora, che conserva l’imbattibilità in campionato, si riporta momentaneamente al terzo posto e si scrolla di dosso le scorie del deludente pareggio di mercoledì sera.

Tuttavia un episodio accaduto durante il primo tempo sta facendo discutere parecchio sui social. Su un cross dalla sinistra Payero ha provato ad avventarsi sul pallone senza però trovare l’impatto con la sfera. Il 26enne argentino dell’Udinese si è invece scontrato con il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio. Per fortuna entrambi i giocatori si sono rialzati e non hanno riportato conseguenze.

Di Gregorio-Payero, Abisso non dà rigore: è polemica

L’arbitro del match, Rosario Abisso, ha fischiato fallo in attacco da parte del calciatore friulano. Una scelta non azzeccata secondo Luca Marelli:Abisso doveva lasciare correre”, ha detto Marelli durante la diretta su DAZN, precisando che si trattava di un classico scontro di gioco. Una ricostruzione, quella dell’ex arbitro, che non è però affatto condivisa da Paolo Ziliani.

Di Gregorio-Payero, Abisso non dà rigore: è polemica (fonte: © Lapresse) – SpazioInter.it

In un post pubblicato sul suo profilo X il giornalista – noto per i suoi continui attacchi alla Juventus – ha voluto far emergere una diversità di trattamento tra l’episodio di questa sera a Udine e un altro molto simile. Ziliani fa riferimento allo scorso anno, precisamente a Fiorentina-Inter, quando ai nerazzurri venne fischiato un rigore contro perché Sommer, dopo aver colpito la palla con il pugno, prese anche l’attaccante viola Nzola.

Ziliani ci va duro: nel mirino Abisso e DAZN

Oggi a Udine Di Gregorio in uscita manca completamente la palla, frana su Payero e lo travolge: fallo di Payero“, scrive Ziliani nel suo post, prendendosela non solo con Abisso e il VAR ma anche con quanto affermato durante la diretta su DAZN.

Ziliani ci va duro: nel mirino Abisso e DAZN (fonte: © Lapresse) – SpazioInter.it

Il giornalista, infatti, sottolinea la frase pronunciata da Marelli, ovvero il “normale scontro di gioco” tra il portiere della Juve e il centrocampista dell’Udinese. “Da Alice nel Paese delle Meraviglie è tutto – conclude sarcasticamente Ziliani – Linea alla pirateria che uccide il calcio“.

This post was last modified on 2 Novembre 2024 - 21:03

Share
Published by
Roberto Naccarella