Massimo Moratti potrebbe ricoprire di nuovo il ruolo di presidente: Javier Zanetti ha creato i presupposti per il grande ritorno.
Anche in questa stagione il cammino dell’Inter di Simone Inzaghi è molto buono. I nerazzurri, infatti, hanno dimostrato di poter competere al meglio sia in Serie A che in Champions League: le prestazioni hanno finora convinto i tifosi, che sperano in un’altra annata ricca di soddisfazioni. L’obiettivo è ovviamente quello di mantenere lo scudetto sul petto, anche se il vero sogno del popolo nerazzurro è un altro, ovvero riuscire a tornare in finale di Champions League per riscattare la sconfitta del 2023 contro il Manchester City.
Sarebbe davvero un’impresa straordinaria trionfare in Europa a distanza di 15 anni dallo straordinario successo con Mourinho in panchina e Moratti alla presidenza. Tuttavia una voce che sta circolando con sempre maggiore insistenza in queste ore ha già riportato i tifosi interisti a rivivere le emozioni della notte di Madrid.
Stando ai rumors, infatti, pare che Massimo Moratti abbia deciso di ricoprire nuovamente il ruolo di presidente. Non dell’Inter, però: l’imprenditore 79enne è infatti pronto a rilevare la SPAL dall’attuale presidente Joe Tacopina. Il dirigente sportivo statunitense sta guardando altrove: la sua ultima idea è infatti quella di acquisire l’80% del Tranmere Rovers, club britannico che milita nella League Two, la quarta serie inglese.
Se questa operazione dovesse andare in porto Tacopina aprirebbe alla cessione della storica società di Ferrara a Massimo Moratti, che pare sia a capo di una cordata milanese molto interessata alla Spal. Il budget a disposizione di Moratti, stando a quanto riportato da La Nuova Ferrara, è di circa 600 milioni, ricavati dalla vendita del 40% della società di raffinazione Saras.
Ma chi ha messo in contatto Tacopina e Moratti? Come riportato anche da Sport Mediaset pare sia tutto merito di Javier Zanetti. La bandiera nerazzurra, oggi vicepresidente dell’Inter, ha organizzato lo scorso giugno una cena benefica in occasione del raduno di ‘Operazione Nostalgia’ che si è tenuto proprio allo stadio Paolo Mazza di Ferrara.
La cena, che si è invece svolta nel cortile del Castello Estense, ha visto la partecipazione tra gli altri anche di Joe Tacopina. Zanetti si è intrattenuto con il presidente della Spal e ha posto le basi per un passaggio di consegne a Moratti, che potrebbe così tornare nel mondo del calcio. In più rilevando la Spal l’ex patron dell’Inter omaggerebbe al meglio suo papà Angelo che negli anni ’60 aveva un forte legame con l’allora numero uno della società ferrarese, Paolo Mazza.
This post was last modified on 2 Novembre 2024 - 22:49