José Mourinho ha spiazzato ancora una volta tutti i suoi fan: il tecnico ha già svelato quale sarà la sua prossima squadra.
L’avventura sulla panchina del Fenerbahce è cominciata con più di qualche ostacolo per José Mourinho. Al momento la squadra è terza in classifica a ben otto punti dalla capolista Galatasaray, anche se domani un’eventuale vittoria sul campo del Trabzonspor potrebbe consentire ai ‘Canarini gialli’ di scavalcare il Samsunspor al secondo posto e ridurre il divario dagli acerrimi rivali a cinque lunghezze. In Europa League il Fenerbahce ha finora conquistato una vittoria e due pareggi: risultati che permettono ai turchi di poter lottare per la qualificazione al turno successivo senza passare per i playoff.
I tifosi sperano che la squadra possa trovare a lungo andare sempre più certezze e lottare per i traguardi più ambiti. Tuttavia, nonostante siano passati solo pochi mesi dal suo sbarco a Istanbul, José Mourinho ha fatto capire di pensare già alla prossima avventura. Le ultime dichiarazioni dello Special One, totalmente a sorpresa, hanno spiazzato non poco i tifosi del Fenerbahce.
José Mourinho ha infatti espresso il desiderio di poter un giorno guidare una Nazionale. Ovviamente il suo sogno è quello di diventare CT della Nazionale portoghese: “Sì, penso che sia qualcosa che mi piacerebbe fare, fare esperienza in un Mondiale, in un Europeo. Rappresentare il mio paese o un paese con il quale mi sento identificato“, le parole di Mourinho, che poi però ha voluto rasserenare tutti i tifosi dei ‘Canarini gialli’.
“Un giorno sento che arriverà, ma non ora“, ha aggiunto lo Special One, lasciando intendere che questa sua svolta non è imminente. Tuttavia il Mondiale 2026 non è così lontano e l’impressione è che l’ex tecnico della Roma stia pensando davvero di partecipare come Commissario Tecnico di una Nazionale.
Se davvero nel prossimo futuro Mourinho dovesse prendere in mano il Portogallo (o un’altra Nazionale) tra le avversarie al prossimo Mondiale potrebbe esserci anche l’Italia di Spalletti (se si qualificherà, ovviamente).
Lo Special One si ritroverebbe quindi a giocare di nuovo contro molti calciatori dell’Inter: al momento ci sono Bastoni, Barella, Dimarco, Darmian, Frattesi e Acerbi, ma non è detto che in futuro la componente interista non possa aumentare. Chissà se davvero le strade di Mou e dei nerazzurri si incroceranno di nuovo.
This post was last modified on 2 Novembre 2024 - 21:58