Calciomercato Inter, scelto il profilo per il centrocampo: acquisto solo ad una condizione

In vista della prossima estate l’Inter sembra aver già scelto chi sarà il grande colpo a centrocampo. L’arrivo dell’obiettivo è legato però ad un fattore ben preciso.

Da ormai qualche stagione in tanti pensano che il grande vantaggio dell’Inter, perlomeno in Serie A, sia quello di avere una rosa molto profonda. I Nerazzurri possono, infatti, contare su almeno un’alternativa per ogni ruolo. L’avvio di stagione ha, però, dimostrato come in diverse occasioni le seconde linee non riescano ad incidere come i titolari.

Per questo motivo l’obiettivo della dirigenza è quello di alzare sempre di più l’asticella non solo per quanto riguarda i titolari, ma anche per chi dovrebbe subentrare dalla panchina. Con l’arrivo di Oaktree una delle altre priorità è, inoltre, diventata quella di ringiovanire la rosa puntando su prospetti che possano essere futuribili.

Nelle prossime sessioni di mercato si affonderà, perciò, il colpo su giovani talenti (magari anche italiani) che possano definitivamente esplodere con la Beneamata. In estate uno dei reparti in cui si vuole intervenire è il centrocampo: il club ha già deciso chi è il prescelto, ma il suo arrivo potrebbe concretizzarsi solo ad una condizione ben precisa.

L’Inter vuole Ricci: prima servirà cedere Asllani

Tra i progetti dell’Inter c’è anche l’arrivo di un regista che possa alternarsi all’occasione con Calhanoglu. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il preferito della dirigenza è per distacco Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino è ormai pronto al grande salto in una big e l’Inter è senza dubbio tra i club più interessati. È chiaro, però, che prima sarà necessario cedere Kristjan Asllani.

Samuele Ricci
Samuele Ricci, obiettivo numero uno dell’Inter per il centrocampo (LaPresse) – spaziointer.it

L’albanese, che al momento ricopre il ruolo di vice-Calhanoglu, non ha soddisfatto la società e la sensazione è che l’Inter non sia più intenzionata a concedergli altre occasioni dopo averlo aspettato per diverse stagioni. Per affondare il colpo su Ricci servirà, dunque, dire prima addio ad Asllani.

L’ex Empoli può rientrare nelle mire di diversi club, anche grazie all’ingaggio non altissimo. Quel che è certo è che Ricci sia il grande obiettivo dell’Inter per il centrocampo. I campioni d’Italia non saranno, però, l’unico club che proverà ad acquistare il talento del Torino ed è per questo motivo che giocare d’anticipo potrebbe essere fondamentale. Ovviamente, però, la stagione è ancora molto lunga e un rendimento ben al di sopra delle aspettative potrebbe convincere l’Inter a puntare ancora su Asllani.

Gestione cookie