L’Inter se lo vede soffiare dal Milan, blitz di calciomercato da parte dei rossoneri: affare già in cantiere per il 2025, le ultime notizie
Una rivalità come quella tra Inter e Milan è sempre in essere, anche quando le due squadre non si affrontano direttamente sul terreno di gioco. Il derby si vive tra tifosi, per le strade della città, 365 giorni all’anno. E spesso e volentieri riguarda anche le mosse di mercato delle due società.
Hanno vissuto, da questo punto di vista, una estate diversa gli appassionati nerazzurri e rossoneri. Un mercato poco appariscente quello dei campioni d’Italia, ma funzionale a mantenere la forza della rosa, con risultati che per ora sono stati apprezzabili. Ha provato invece a muoversi in maniera più incisiva il Diavolo, che del resto doveva recuperare terreno, ma gli acquisti fino ad adesso hanno inciso assai poco.
A prescindere da come andrà questa stagione, nelle prossime sessioni di mercato le due dirigenze dovranno darsi molto da fare, per i cambiamenti necessari da attuare in vista della prossima annata. L’Inter andrà incontro a un grande rinnovamento, il Milan invece dovrà ripensare le proprie strategie e cercare nuovamente una strada per emergere. Cominciando dallo scippo di mercato ai cugini nerazzurri, che potrebbe avvenire all’improvviso.
Uno dei giocatori maggiormente seguiti sul mercato, in Italia, è Nicolò Bertola, classe 2003 dello Spezia di cui si parla un gran bene, fresco di debutto in Under 21. Non a caso, monitorato da tante squadre importanti.
Sembrava che potesse esserci un testa a testa tra Inter e Juventus per accaparrarsi le sue prestazioni. Ma secondo ‘Tuttosport’, starebbe irrompendo il Milan, con Moncada a lavorare sotto traccia e che potrebbe presentare un’offerta al più presto per acquistarlo. Magari già a gennaio, con un piccolo indennizzo da versare allo Spezia, anche se in questo senso è attivo anche il Torino.
L’Inter è chiamata a una risposta e non dubitiamo che possa avvenire. Anche perché i nerazzurri hanno abbracciato una linea verde, per il futuro, fatta di calciatori giovani e italiani.
Una linea concordata dal gruppo Oaktree con il presidente Marotta e di cui non fa parte soltanto Bertola. In cima alla lista dei colpi futuribili nerazzurri, ci sono anche Daniel Maldini e Samuele Ricci. Per l’attacco, poi, Marotta potrebbe anche ripensare a Giacomo Raspadori.
This post was last modified on 3 Novembre 2024 - 08:56