L’Inter non ha mai smesso di pensare a un ritorno a Milano di Achraf Hakimi, giocatore che ha lasciato il segno in nerazzurro: decisione definitiva del giocatore e indizio di calciomercato
Una sola stagione, per lui, a Milano, ma sufficiente per entrare nella storia dell’Inter e nel cuore di tutti i tifosi. L’annata 2020/2021 fu formidabile per Hakimi, che risultò uno dei grandi protagonisti del penultimo scudetto nerazzurro, trascinando la squadra a suon di accelerazioni impressionanti sulla fascia e anche con una grande dote in termini di partecipazione offensiva.
Il marocchino mise a referto in campionato la bellezza di 7 gol e 10 assist. Per Antonio Conte che all’epoca si trovava sulla panchina dell’Inter, era come avere a disposizione un’arma impropria sull’out destro, capace di coadiuvare al meglio i numeri già esplosivi da soli del duo Lukaku-Lautaro Martinez. Ci fu anche l’addio di Hakimi, probabilmente, a incidere sulla separazione tra Conte e l’Inter.
Ceduto al Psg per una cifra di circa 68 milioni di euro, l’estero ha poi regalato in questi anni ai francesi le sue sgroppate sulla fascia laterale. Ma all’Inter nessuno ha mai smesso di pensarci. Ogni tanto, i ricordi e i rimpianti sono tornati a galla. Come in occasione delle ultime speculazioni sul futuro del giocatore. Notizie importanti che riguardano l’Inter da vicino, l’accordo è a un passo.
Inter, accordo in vista per Hakimi: ma non con i nerazzurri
Tuttavia, si tratta di un accordo che in realtà taglia definitivamente fuori i nerazzurri dalla corsa. Hakimi ha trascorso un anno felice a Milano e a volte ne ha parlato, ma si trova bene anche a Parigi e intende rimanerci.
Dalle colonne di ‘Todofichajes.com’, arrivano conferme sul rinnovo in vista di Hakimi con il Psg. L’attuale accordo dura fino al 2026, le parti vogliono rimanere insieme. Presto potrebbe esserci la fumata bianca, propiziata dalle parole al miele di Luis Enrique nei confronti del calciatore.
Inter, Marotta e i piani per il mercato estivo
Niente da fare dunque per l’Inter, ma poco male. I nerazzurri del resto stanno per rinnovare con Dumfries e al momento, con il ritorno a pieno regime di Buchanan, sono a posto per quanto riguarda la questione fasce laterali.
Per la prossima estate, Marotta pensa ad altro tipo di regali da fare a Inzaghi. Come un difensore e un attaccante, con i parametri zero Tah e David in cima alla lista. Magari un giovane centrocampista, con Bernabé del Parma che piace sempre di più.