Inter, la strategia di Inzaghi: succederà oggi

Tante partite in programma per l’Inter dove bisogna fare risultato, per questo motivo l’allenatore Simone Inzaghi ha una strategia per la sua squadra. Di seguito riportato quello che succederà oggi. 

L’Inter, dopo il turno infrasettimanale vinto contro l’Empoli per 3 a 0, torna in campo questa sera alle 20.45 contro il Venezia per l’undicesima giornata di Serie A. Una partita fondamentale dove i nerazzurri hanno un unico obiettivo ovvero quello di vincere per ottenere i tre punti.

Attualmente, infatti, la squadra di Simone Inzaghi è al secondo posto con ventuno punti, quattro in meno del Napoli che è al primo posto. La squadra partenopea oggi giocherà contro l’Atalanta e successivamente ci sarà lo scontro contro l’Inter. Per questo motivo i nerazzurri sperano di vincere le prossime partite e di creare un filotto per tornare ad occupare la vetta.

Inter, il discorso di Simone Inzaghi alla squadra

I nerazzurri affronteranno da qui in avanti un periodo complesso e pieno di partite tra campionato, Champions League e infine anche la Coppa Italia. Per questo motivo serve la massima concentrazione sui prossimi match per poter raggiungere tutti i traguardi che si sono prefissati a inizio stagione: arrivare fino in fondo alle competizioni e vincere trofei per continuare a creare un ciclo che possa essere duraturo nel tempo. Simone Inzaghi, quindi, ha voluto fare un discorso alla sua squadra per spiegare l’importanza del momento e per chiedere massima maturità alla sua rosa nelle prossime partite in programma. Di seguito sono riportate le sue parole secondo quanto sottolineato dalla Gazzetta dello Sport.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter
Inter, il discorso di Simone Inzaghi alla squadra (LaPresse)- spaziointer.it

Venezia questa sera, Arsenal mercoledì 6 novembre e Napoli domenica 10 novembre, sono le prossime avversarie della squadra di Simone Inzaghi tra campionato e Champions League. Partite non facili, ma importanti per la classifica e per la stagione dove bisogna fare risultato. Il mister lo sa molto bene e per questo ha deciso di parlare alla sua rosa.

Ha sottolineato come di fronte alla squadra di Di Francesco, più degli uomini e del turnover conterà la testa. Il faccia a faccia con il Napoli può segnare la svolta del campionato nerazzurro, ma se si sbagliasse con il Venezia perderebbe valore anche lo scontro diretto del dieci novembre.

Il mister nerazzurro ha voluto abolire per una volta il ritiro prepartita. Infatti, l’appuntamento per i giocatori è stato direttamente questa mattina. Questo perché la tensione sale e in qualche modo bisogna farla allentare.

Gestione cookie