Scatta la polemica nel primo tempo di Inter-Venezia: la decisione dell’arbitro fa divampare gli animi dei tifosi nerazzurri.
Dopo la vittoria esterna contro l’Empoli, l’Inter di Simone Inzaghi questa sera è tornata sul rettangolo verde dello stadio San Siro per il match contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, valevole per l’undicesima giornata di Serie A. L’avvio di gara è stato caratterizzato da un episodio alquanto controverso che ha fatto discutere e non poco, scatenando la rabbia dei tifosi nerazzurri.
A creare discussione è stata la decisione assunta dal direttore di gara, Maria Ferrieri Caputi, in occasione del contatto avvenuto nell’area di rigore del Venezia tra Dumfries e Ridgeciano Haps. La presa di posizione dell’arbitro ha fatto storcere il naso a molti supporter nerazzurri, alimentando le critiche da parte degli stessi supporter, ma anche degli addetti ai lavori.
Sta facendo discutere in maniera accesa e costante la decisione presa dall’arbitro Maria Ferrieri Caputi nel primo tempo di Inter-Venezia. L’episodio in questione ha visto protagonista Denzel Dumfries e Ridgeciano Haps, con l’olandese punito per una spinta ai danni del calciatore ospite.
A margine dell’azione, l’olandese dei nerazzurri e il giocatore dei lagunari nel tentativo di impattare la palla in volo sono venuti a contatto, con l’ex PSV autore di una leggera spinta che ha indotto Haps a toccare la sfera con la mano.
Tuttavia, il contatto, avvenuto nel cuore dell’area di rigore del Venezia, è sembrato alquanto lieve. Nonostante ciò, l’arbitro Maria Ferrieri Caputi ha deciso di etichettare l’episodio punibile con l’assegnazione di un fallo in favore della squadra di Eusebio Di Francesco. Considerata la scelta del direttore di gara sulla spinta di Denzel Dumfries ai danni di Haps, il Var si è visto impossibilitato di intervenire sull’azione, lasciando tutto nelle mani dell’ interpretazione dell’arbitro.
Non sono mancate le proteste da parte della squadra nerazzurra, che recriminava un calcio di rigore. In merito all’episodio dubbio, ha provato a fare chiarezza Luca Marelli. L’ex arbitro ha analizzato il contatto tra i due giocatori in questione attraverso il suo intervento ai microfoni di Dazn: “Il tocco di mano è molto evidente, si tratta di un braccio sopra la spalla. Ma Ferreri Caputi ha fischiato il fallo di Dumfries arrivato prima del tocco di mano di Haps. Si tratta di una valutazione di campo e la spinta è avvenuta ben prima del tocco di mano”.
La decisione dell’arbitro Maria Ferrieri Caputi ha dato il via ad una serie di critiche nei suoi confronti e in quelli dell’intera classe arbitrale designata per il match Inter-Venezia. I tifosi nerazzurri non l’hanno presa affatto bene, sfogando la propria frustrazione per l’episodio tramite i diversi social network.
This post was last modified on 3 Novembre 2024 - 21:39