Tra poche ore Inter e Venezia scenderanno in campo e Lautaro Martinez sarà tra gli uomini più attesi. Il capitano nerazzurro vuole segnare per sfatare un clamoroso tabù.
Ritorno in campo sempre più vicino per l’Inter che questa sera sfiderà a San Siro il Venezia di Eusebio Di Francesco. Dopo il netto 3-0 a domicilio contro l’Empoli, i campioni d’Italia vanno a caccia della seconda vittoria consecutiva. La gara precederà i due big match contro Arsenal e Napoli ed arrivare alle due sfide con il morale alto sarà molto importante.
Nel big match dell’ora di pranzo, inoltre, il Napoli di Antonio Conte è caduto rovinosamente per 3-0 in casa contro l’Atalanta. Un successo permetterebbe, dunque, ai Nerazzurri di portarsi ad un solo punto dai Partenopei proprio ad una settimana dallo scontro diretto in programma a San Siro.
Ad avere ulteriori motivazioni sarà poi capitan Lautaro Martinez che cercherà ad ogni costo di timbrare il cartellino. Il centravanti argentino, infatti, vuole trovare la via del gol per porre fine a quella che sembra una vera e propria maledizione che lo vede protagonista.
Nonostante si parli di uno degli attaccanti più prolifici di tutta Europa, il numero 10 nerazzurro sta vivendo un periodo tutt’altro che semplice. Il suo avvio di stagione non è sicuramente stato dei migliori e il gol trovato contro l’Empoli si spera possa essere il primo di una lunga serie. Inoltre segnare contro il Venezia significherebbe tornare al gol a San Siro in campionato dopo ben otto mesi.
Il Toro è, infatti, andato a segno davanti ai suoi tifosi in Champions League contro lo Stella Rossa nello scorso ottobre, ma in campionato la rete casalinga manca addirittura dalla sfida contro l’Atalanta del 28 febbraio, vinta per 4-0. Di certo un digiuno troppo lungo che si spera possa terminare già questa sera.
Salvo sorprese dell’ultim’ora, Lautaro dovrebbe scendere regolarmente in campo con Marcus Thuram che sembra invece indirizzato verso la panchina. Probabile che questa scelta di Simone Inzaghi sia legata anche a questo tabù da sfatare, con il tecnico piacentino che spera di poter rialzare il morale del suo capitano. A sperarlo sono ovviamente anche tutti i tifosi nerazzurri che non vedono l’ora di tornare ad esultare per un gol del loro numero 10 nella Scala del Calcio.
This post was last modified on 4 Novembre 2024 - 09:37