L’Inter riflette sull’addio di Calhanoglu, in caso di partenza del giocatore turco ci sarebbe già il nome con cui sostituirlo: clamoroso ritorno in Italia
Stasera, contro il Venezia, Simone Inzaghi ritroverà Hakan Calhanoglu dopo l’infortunio. Una assenza, quella del turco, che ha pesato, per l’Inter, che si è trovata senza il suo metronomo ed equilibratore di centrocampo, anche se chi ha preso il suo posto ha cercato di non farlo rimpiangere. In ogni caso, contro i lagunari, non lo vedremo in campo dal primo minuto, ma probabilmente soltanto subentrare nel secondo tempo per riprendere confidenza con il terreno di gioco.
Troppo importante, per l’allenatore, averlo a disposizione a pieno regime per le sfide contro Arsenal e Napoli. A San Siro, nella settimana che sta per cominciare, passano due pezzi importanti di corsa Champions e per la vetta della classifica. Appuntamenti da non fallire assolutamente e in cui la presenza di Calhanoglu sarà fondamentale per provare ad avere il dominio del pallone in mezzo al campo.
Il turco è del resto uno di quei giocatori che fanno gola a chiunque. E non sorprenderebbe che a San Siro comparisse qualche scout di club importanti, per provare ad acquistarlo in un prossimo futuro. In estate, l’Inter ha tenuto duro di fronte a una proposta da 70 milioni di euro dal Bayern Monaco. Ma se una proposta simile dovesse nuovamente giungere sulle scrivanie nerazzurre, questa volta la dirigenza darebbe il via libera per l’addio. Con un sostituto inatteso.
Inter, erede a sorpresa per Calhanoglu: pazza idea Verratti
L’Inter potrebbe rivolgersi a Marco Verratti, per rimpiazzare il numero 20. Soltanto una suggestione di mercato, o forse qualche cosa di più, considerata la voglia del classe 1992 di giocare ancora per qualcosa di importante.
Oggi, il centrocampista si trova in Qatar all’Al Arabi. Ma vorrebbe chiudere la carriera in Serie A, dove non ha mai giocato, e Marotta e Inzaghi potrebbero accontentarlo. Naturalmente, previo congruo abbassamento dello stipendio, rispetto alle cifre astronomiche attualmente guadagnate (circa 30 milioni di euro l’anno).
Inter, come cambia il centrocampo di Inzaghi: altro innesto favoloso
Non l’unica novità nel centrocampo interista, che sempre in cabina di regia dovrebbe avere un’altra modifica importante. Alle spalle di Calhanoglu, Asllani non è mai riuscito veramente a imporsi. E l’Inter sta pensando a un rimpiazzo molto promettente.
Inzaghi e Marotta sono rimasti favorevolmente colpiti dal parmense Bernabé, che con il suo rendimento sta facendo molto bene nel nostro campionato. E sembrerebbe già pronto per il salto di qualità in una big. Crescendo alle spalle di Verratti, potrebbe anche diventare un top.