Infortunio Bastoni: le condizioni e la scelta tra Arsenal e Napoli

È stato il tema del finale di partita tra Inter-Venezia, oltre il gol annullato agli arancioneroverdi, l’infortunio di Bastoni.

Perché ha sentito un problema alla caviglia, non grave, anzi. Si tratta di stanchezza, è vero, ma il tema resta caldo perché va ricordato che in molti dei calciatori tra i nerazzurri, finiscono la settimana durissima con l’Inter, tra gli impegni di campionato e Champions League, al contrario di chi non fa le coppe, e poi oltretutto partono per la Nazionale.

È il caso infatti di Alessandro Bastoni, che preoccupa Inzaghi, per alcuni motivi. L’infortunio in Inter-Venezia ha costretto al 70esimo circa, Inzaghi, a sostituirlo. Al suo posto Bisseck, che al di là del fallo subìto allo scadere, con conseguente gol annullato, si era fatto scavalcare dall’avversario, quasi sulla linea di porta. Bastoni, così come Acerbi – che anche ha avuto qualche problemino – risulta fondamentale all’Inter. E questo, in caso di infortunio, porta preoccupazione per il tecnico di Piacenza. 

Infortunio Bastoni: cosa filtra dall’Inter

Si tratta di stanchezza. Bastoni ha lasciato il campo, chiedendo sì la sostituzione, ma proprio al fine di evitare di farsi male, giocando sopra la stessa stanchezza. Ha sentito un fastidio alla caviglia, ma legato alla stessa stanchezza per la sfida giocata tra Inter-Venezia. Ora però viene l’Arsenal e poi la sfida Scudetto contro la capolista Napoli.

Se Inzaghi da una parte vuole evitare di parlare del Napoli, proprio per concentrarsi sulla sfida contro i Gunners in Champions League, va comunque sottolineato che il dispendio di energie sarà importante. L’Inter ha corso molto in Inter-Venezia, contro una squadra, quella allenata da Eusebio Di Francesco, che ha ben figurato a San Siro. E il dispendio di energie si è avuto senza turn-over, perché Inzaghi ha scelto i migliori a disposizione, ad eccezione di Calhanoglu che è entrato solo nella ripresa.

Pertanto, ciò che preoccupa l’Inter, è vedere poi un assente importante proprio tra i due impegni. E questo, al centro delle notizie, vede protagonista Bastoni. Stesso difensore centrale dell’Inter che sarebbe in dubbio, almeno per ora, in vista della sfida di Champions League contro l’Arsenal.

Bastoni in dubbio: le condizioni sull’infortunio

L’infortunio c’è stato, in ogni caso, anche se si è trattato di un affaticamento. Un problema di stanchezza, quello di Bastoni, che dovrà essere gestito. Da capire infatti come risponderà in allenamento e se Inzaghi se la sentirà di rischiarlo in Champions League contro l’Arsenal, per poi rischiare appunto di non averlo in Serie A, contro il Napoli. Da monitorare la sua situazione e quella di Acerbi, con alcune parole già rilasciate da Inzaghi nell’intervista del post-partita.

Le condizioni di Alessandro Bastoni dopo Inter-Venezia
Alessandro Bastoni Inter – SpazioInter (La Presse)

Bastoni e non solo: c’è un rientro importante

Chi invece rientra di sicuroe non vede l’ora di “spaccare il mondo” – ha provato a farlo con la porta, quando dal limite dell’area ha calciato in Inter-Venezia -, è sicuramente Calhanoglu. Il turco, tra Arsenal e Napoli, non vede l’ora di ritornare all’opera. E nelle probabili formazioni contro i Gunners, figura sicuramente il suo nome tra i titolari.

Alessandro Bastoni ci sarà tra Arsenal e Napoli?
Alessandro Bastoni – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie